Home » 8 bicchieri d’acqua per perdere 4 kili: la dieta più incredibile di sempre | Basta una settimana

8 bicchieri d’acqua per perdere 4 kili: la dieta più incredibile di sempre | Basta una settimana

Bere acqua per dimagrire
Dieta dell’acqua – Street Food News

L’estate è sempre più vicina e in molti cercano una proprio una dieta veloce: ecco quella dell’acqua, 4 kili in meno con 8 bicchieri al giorno. 

Manca sempre meno all’estate e sono sempre di più le persone che digitano su internet in cerca di una dieta veloce e non troppo complicata. Spesso è impossibile trovare una sana alimentazione che coincida con una perdita di peso istantanea, ce n’è però una che rispecchia tutti i canoni per essere quella giusta.

La dieta più veloce e cliccata sul web è la dieta dell’acqua, così rinominata perché tutto ruota intorno all’assunzione di una quantità di questa in modo equilibrato e specifico, andando a mantenere il corpo idratato con il fine di dare un senso si sazietà superiore (senza eliminare i pasti). Bere prima di mangiare aiuta ad avvertire lo stomaco più pieno, riducendo così le quantità di cibo.

L’acqua è indispensabile per il corpo umano, è depurativa, diuretica e aiuta a mantenere sana la pelle. La dieta in questione è quella degli 8 bicchieri: bisogna bere due bicchieri di acqua prima dei pasti principali della giornata e uno prima degli spuntini. Sono preferibili i cibi ricchi di questa come le verdure e la frutta.

La dieta degli 8 bicchieri

Oltre alla quantità di acqua da bere, la dieta degli 8 bicchieri prevedere alcuni pasti specifici da poter consumare (o prendere spunto da questi). Lunedi: a colazione yogurt e cerali integrali con tre mandorle, spuntino con una spremuta, a pranzo 60 grammi di riso con zucchine e 50 grammi di ricotta e insalata mista, a cena salmone al vapore, broccoli e una fetta di pane. Martedì: a colazione tè con miele e limone, 4 biscotti integrali, spuntino un arancio, a pranzo 80 grammi di pasta al pomodoro e un uovo sodo, a merenda una pera e a cena petto di pollo con broccoli e una fettina di pane.

Mercoledì: colazione come il giorno precedente, come spuntino un kiwi, a pranzo lenticchie e insalata di cetrioli, merenda con 200 grammi di mirtilli e a cena passato di verdure con 100 grammi di bresaola e una fetta di pane. Giovedì: latte con due fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero, spuntino con succo di arancia, a pranzo 80 grammi di spaghetti co zucchine e insalata di pomodori. Per il weekend vale lo stesso tipo di routine e gli stessi tipi di pasti.

Dieta dell'acqua
Dieta degli 8 bicchieri – Street Food News

Regole per dimagrire 4 kili

La dieta degli 8 bicchieri di acqua assicura un dimagrimento di circa 4 kili in una settimana affinché vengano rispettate alcune regole fondamentali. Bisogna ricordarsi sempre di bere le consigliate quantità di acqua prima di mangiare, se si ha fame improvvisamente si può bere una tisana con miele.

Per gli amanti del caffè invece si raccomanda di ridurre la quantità di questo e di utilizzare meno zucchero possibile. Come condimento solo olio extra vergine d’oliva, aceto di mele o limone. In fine, come per tutte le diete, sarebbe preferibile camminare almeno tre volte a settimana per mezz’ora.