Home » Cenone di Natale, non spendere una fortuna: con 20 euro accontenti tutta la famiglia | Ti sveliamo come fare

Cenone di Natale, non spendere una fortuna: con 20 euro accontenti tutta la famiglia | Ti sveliamo come fare

Cenone di Natale
Cenone di Natale – Streetfoodnews

Basta spendere un patrimonio per il Cenone di Natale! Con soltanto 20 euro accontenterai proprio tutti. Ecco cosa devi fare 

Il Natale è ormai alle porte e di conseguenza anche il giorno del tanto atteso cenone di Natale si sta avvicinando sempre di più. Infatti, dobbiamo pensare agli ultimi preparativi per realizzare una cena natalizia in famiglia coi fiocchi. Quindi, c’è da pensare a come decorare la tavola, ai vari addobbi, ai regali e soprattutto al menu per il grande giorno.

Per l’appunto, non è affatto semplice preparare un menu che sia prelibato, invitante e anche economico. Del resto, tra antipasti, primi, secondi, contorni e dessert, è molto facile che il budget vada alle stelle. Finiamo perciò per spendere una fortuna.

Non tutti sanno però che esiste un trucchetto efficace che ci permetterà di risparmiare, arrivando addirittura a spendere soltanto 20 euro a testa. Insomma, alla fine realizzeremo un menu buono, gustoso, che farà innamorare tutti i parenti e gli altri ospiti, e soprattutto economico.

Con un tocco di originalità e organizzando minuziosamente il menu, il cenone di Natale sarà perfetto e alla fine neanche dovremo spendere più di tanto. Vediamo insieme dunque il trucchetto che ci farà risparmiare.

Cenone di Natale: un trucchetto per risparmiare sul menu

Se vogliamo fare un figurone con i nostri famigliari al cenone di Natale ma al contempo non vogliamo esagerare con le spese allora dovremmo seguire questi importanti consigli.

Difatti, se vogliamo preparare un cenone perfetto dobbiamo innanzitutto tenere presente che l’importante non è quanto spendiamo, ma la qualità. Quindi, è possibile preparare una cena prelibata senza spendere troppo. Vediamo cosa dobbiamo fare.

Cenone di Natale
Il trucco per spendere poco per il cenone di Natale – Streetfoodnews

Come preparare un cenone da 20 euro a testa

Per prima cosa, è importante organizzare un menu in anticipo e fare quindi la spesa anticipatamente. Così facendo, infatti, potremmo acquistare prodotti in sconto o offerte esclusive a tempo limitato. In aggiunta a ciò, pensando in anticipo agli alimenti da comprare, eviteremo l’acquisto di cibi inutili per il menu ed eviteremo anche sprechi alimentari. Insomma, dovremmo optare per i prodotti essenziali per il cenone che abbiamo in mente.

A seguire, dovremmo evitare di preparare ricette troppo elaborate. Alla fine infatti la semplicità ripaga sempre e, un piatto semplice ma realizzato con ingredienti di qualità, sarà sempre più buono di un piatto troppo elaborato ma poco gustoso. E il portafoglio ringrazierà!

Dunque, per un menu natalizio adeguato e che conquisterà tutti, come antipasto potremmo proporre un misto di terra con salumi, crostini e formaggi, pasta al forno come prima portata, tacchino farcito o pollo come secondo piatto, un contorno di patate e infine un panettone, torrone o un pandoro.