Home » Di che sa (e che cos’è) la nuova bibita con cui Fedez e Lazza vogliono fare un sacco di soldi?

Di che sa (e che cos’è) la nuova bibita con cui Fedez e Lazza vogliono fare un sacco di soldi?

Fedez Lazza bibita drink
La nuova bevanda lanciata da Fedez e Lazza – Foto Instagram @fedez – Streetfoodnews

Arriva l’annuncio direttamente dal profilo Instagram di Fedez che insieme al cantante Lazza è pronto a lanciare il suo marchio di drink BOEM.

Ne è passato di tempo da quando nel 2011, il rapper 22enne Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, pubblicava il suo primo album in studio Penisola che non c’è. Certo non si può definire un successo stratosferico di ascolti, ma rappresenta il primo traguardo di un giovane rapper il cui nome circola già da qualche anno nel panorama musicale di genere.

Infatti, il secondo album “Il mio primo disco da venduto” viene prodotto dopo soli pochi mesi dalla Tanta Roba, la neonata casa di produzione creata da Gué Pequegno e da DJ Harsh, non proprio due sconosciuti. Il disco non va oltre la 57esima posizione nella classifica musicale italiana, ma segna l’inizio di un lungo percorso fatto di successi e dischi di platino.

La carriera di Fedez è caratterizzata da un’enorme numero di collaborazioni con artisti della scena nazionale e internazionale. Il rapper è alla continua ricerca di nuovi stimoli, pare quasi che la sua comfort zone sia proprio fuori dalla comfort zone.

Da questa voglia nascono le numerose partecipazioni a programmi televisivi, prima con Sky come giudice di XFactor fino alle attuali produzioni Amazon come il programma Lol dove troviamo Fedez nei panni di conduttore.

La nuova bibita creata da Fedez e Lazza

Tutto quello che Fedez tocca sembra diventare oro, come il podcast Muschio Selvaggio, autoprodotto insieme all’amico Luis Sal e diventato il programma più ascoltato su Youtube. Anche il matrimonio con Chiara Ferragni è stato trasformato in business con il programma The Ferragnez in cui la coppia mostra come affronta le sfide quotidiane.

Non stupisce allora, l’enorme aspettativa dei fan che si è venuta a creare a seguito dell’annuncio fatto tramite i proprio canali social, dell’arrivo di una bibita prodotta proprio da Fedez insieme al cantante Lazza.

Boem drink Fedez e Lazza
Boem drink è la nuova bibita di Fedez e Lazza – Foto Instagram @fedez – Streetfoodnews

BOEM la bibita di Fedez e Lazza

“Dopo un anno di assaggi e brainstorming per creare un prodotto innovativo e fresco, ci siamo.
BOEM è un drink in lattina, leggermente alcolico e con poche calorie, orgogliosamente made in Italy.” così descrive Fedez la bevanda che dovrebbe essere disponibile da giugno nel primo gusto: Boem allo zenzero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La bibita appartiene agli Hard Selzer, delle bevande alcoliche aromatizzate, che hanno avuto grande successo negli Stati Uniti, tanto da raggiungere un fatturato di quasi 4 miliardi nel 2019, che è raddoppiato negli ultimi anni. In Italia, sono sul mercato solo dal 2021 ma ancora scarsamente diffuse. Spesso capita che le cose che hanno grande successo negli Stati Uniti poi diventino di tendenza anche in Europa, la sensazione è che Fedez voglia fare da precursore per gli Hard Selzer, sbarcando in un nuovo settore.