Home » Mara Venier, la sua ricetta degli spaghetti con olive tonno e capperi è semplicissima da replicare: ti sveliamo il suo segreto

Mara Venier, la sua ricetta degli spaghetti con olive tonno e capperi è semplicissima da replicare: ti sveliamo il suo segreto

mara venier ricetta spaghetti
Mara Venier – StreetFoodNews

Mara Venier è una grande cuoca oltre che una bravissima conduttrice. Ti sveliamo il segreto della sua ricetta degli spaghetti con olive, tonno e capperi.

Mara Venier è considerata non a caso la regina della domenica. Presente nella tv di Stato da diversi decenni con la sua Domenica in, non la si potrebbe vedere in altro luogo.

Anzi no, c’è in effetti un altro posto in cui si sente altrettanto a suo agio, se non di più: la sua cucina. Oltre che una bravissima conduttrice infatti è anche un’abile cuoca.

La Zia Mara è molto attiva sui social, da dove si diverte a coinvolgere i suoi numerosi fan nella sua quotidianità. Da sempre una donna vicina al popolo, non ha mai avuto timore a mostrarsi come la donna della porta accanto. Ed è questo il segreto del suo successo.

Ma c’è un altro segreto che vi sveliamo: la ricetta di uno dei suoi piatti preferiti. Vediamo come si preparano gli spaghetti con olive, tono e capperi.

Mara Venier: il segreto dei suoi spaghetti

Mara Venier ha compiuto da poco 73 anni, ma se ne sente molti di meno come ha confessato a Vanity Fair: “18 e, infatti, ho ancora voglia di fare tutto. Ho avuto tante vite diverse con compagni diversi: 8 anni con il mio primo marito, 8 con il padre di mio figlio, 12 con Arbore, 6 con Calà e 20 con Nicola”.

E proprio a proposito di ex, lei è rimasta molto amica dei suoi, a riprova che la cosa è possibile. Ammette: “Ho un buon rapporto quasi con tutti. Quando c’è stato un grande amore, non si può dimenticare tutto. Con Arbore ho, però, fatto un po’ di fatica: io volevo essergli subito amica, ma lui era resistente. Negli ultimi anni ci lega un rapporto di affetto e di stima, l’altro giorno era il suo compleanno e ci siamo sentiti. Ci telefoniamo spesso e riparliamo dei momenti più belli della nostra vita insieme, è una persona a cui voglio ancora molto bene. E poi c’è anche Jerry, che è ormai un fratello”.  Un fratello che qualche tempo fa è apparso in uno dei suoi contenuti.

spaghetti tonno e olive ricetta
Gli spaghetti – StreetFoodNews

Come si preparano

A Mara Venier piace cucinare e uno dei suoi piatti forti sono gli spaghetti con tonno, olive e capperi. E li stava preparando quando ha mostrato sui social che è arrivato all’improvviso a casa sua proprio l’ex Jerry Calà. E si è fermato a mangiare con lei e suo marito Nicola Carraro. Ma qual è il segreto della sua ricetta? Per 4 persone ti serviranno 400 gr di spaghetti, 160 gr di tonno  sott’olio, un cucchiaio di capperi, 20 olive nere,  400 gr di pomodori pelati, uno spicchio di aglio, olio evo, sale, prezzemolo e peperoncino q.b.

Fai soffriggere l’aglio in una padella con un filo di olio e unisci il peperoncino e il prezzemolo tagliati finemente.  Dopo averli fatti rosolare ben bene aggiungi i pomodori pelati e lascia cuocere. Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata. Quando il sughetto è ristretto togli l’aglio e unisci i capperi e le olive, mescola e unisci anche il tonno. Una volta cotta la pasta scola e falla saltare in padella con il sugo; prima di servire cospargi con un trito di prezzemolo fresco. E qual è il segreto di Mara Venier? L’allegria! Amore, passione e allegria rendono qualunque piatto migliore.