Home » Pizza roll, pronta in 5 minuti e leggerissima | La mangi ogni volta che vuoi e non ingrassi

Pizza roll, pronta in 5 minuti e leggerissima | La mangi ogni volta che vuoi e non ingrassi

Ricetta veloce della pizza roll on
Pizza roll Streetfoodnews

Pizza roll, facile, veloce e gustosa. Ed è pure leggerissima e non ti fa ingrassare. Il sogno dei golosi.

Quando si parla di pizza siamo soliti, come si suol dire, rizzare bene le antenne. Non per nulla è uno dei piatti più amati sia dai grandi sia da piccini. Diciamo pure che piace davvero a tutti. E se ciò capita è perché di essa ne esist0no di tantissime varianti oltre che numerosi gusti. Possiamo gustarla in pizzeria con gli amici tra una chiacchiera e l’altra.

Oppure puntare su qualche trancio fumante nei locali di pizza al taglio o dal fornaio.  O ancora possiamo acquistarla da scaldare nel reparto frigo o surgelata bella che pronta. O ancora possiamo crearcela noi stessa nelle nostre cucine. E in quest’ultimo caso è pure assai divertente. Molti poi si sono divertiti a crearla mettendo mano alla farina durante la pandemia e i vari lockdown.

Tra l’altro preparare qualcosa con le nostra mani e ottenere pure buoni risultati è un toccasana, oltre che per il nostro orgoglio, anche per il nostro portafoglio. Il che con la crisi spaventosa che serpeggia ancora nel nostro Paese e i pressanti e pazzeschi rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, alimentare compreso, è proprio una gran cosa.

Rotolo di pizza light, buonissimo e facilissimo

Se poi aggiungiamo che si tratta di pizza e che per realizzarla dovremo usare pochi ingredienti, e pure economici, siamo tutti più contenti. Ora però in molti inizieranno a storcere il naso o a preoccuparsi temendo di ingrassare. Tranquilli, il rotolo di pizza che vi consigliamo noi è decisamente light.

Pertanto, ve lo garantiamo con il cuore, come direbbe la divina Barbara D’Urso, non vi farà prendere manco un etto. Ora rilassatevi e iniziate a segnarvi la lista degli ingredienti  per 6 persone che sono i seguenti: 6 fette di pancarrè, 120 g di prosciutto cotto scelto,  300 g di formaggio a pasta filante light e infine passata di pomodoro condita nella quantità necessaria a vostro discernimento.

Ricetta veloce della pizza roll on
Pizza roll on Streetfoodnews

Il procedimento

Ora andiamo con la preparazione che è velocissima, visto che per preparare il tutto, vi ruberà solo 5 minuti, oltre che facilissima. Ergo, anche se andate sempre di corsa  e non siete dei maghi ai fornelli, niente paura! Cominciamo con il condire a crudo la passata di pomodoro con un po’ di sale e di pepe oltre che di olio extravergine d’oliva.

A questo punto  bisogna stendere il pancarrè con il mattarello quindi farcire ciascuno di essi in primis con una cucchiaiata di passata, poi con un po’ di prosciutto e infine di formaggio. Chiudere a rotolo. Spolverizzare la superficie esterna con della passata e ricoprirla con il formaggio ridotto a striscioline. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 220° per 8 minuti. Infine, sfornare e gustare caldo.