Pizza day: ogni anno si festeggia la Regina dello street food...

Pizza day: ogni anno si festeggia la Regina dello street food mondiale

young brunette likes fat cocks as fists.javhdhay spy camera banging session.
both end fuck. xvideos3
tweety blue bra cowgirl action.
Condividi
 

Il 17 gennaio ricorre la giornata dedicata al piatto italiano più famoso nel mondo.Ogni anno si festeggia la Regina incontrastata dello street food mondiale. Secondo i più recenti sondaggi, la pizza si conferma da anni nella classifica dei primi 5 street food  preferiti al mondo.

Al trancio o rotonda, tradizionale o gourmet, la pizza è uno dei cibi più amati del pianeta, non a caso dichiarato nel 2017 Patrimonio Immateriale dell’umanità Unesco.

Nel 2020 – secondo i dati dall’indagine Cna agroalimentare – sono state sfornate ogni giorno in Italia circa otto milioni di pizze, quasi tre miliardi in un anno, per un fatturato di 15 miliardi. E un movimento economico superiore ai 30.

Nata a Napoli, la passione per la pizza è  diventata planetaria, con gli americani che sono i maggiori consumatori con 13 chili a testa mentre gli italiani guidano la classifica in Europa con 7,6 chili all’anno, e staccano spagnoli (4,3), francesi e tedeschi (4,2), britannici (4), belgi (3,8), portoghesi (3,6) e austriaci che, con 3,3 chili di pizza pro capite annui, chiudono questa classifica.

sophie loves outdoor sex.nekdsex sex4stories tits job and dildo fuck.