Home » Pizza burger, basta con la solita pizza: questa è molto più buona e leggera | Mangiane in grandi quantità senza ingrassare

Pizza burger, basta con la solita pizza: questa è molto più buona e leggera | Mangiane in grandi quantità senza ingrassare

Pizza burger (Streetfoodnews)

Dì addio alla classica pizza e realizza immediatamente anche tu la pizza burger. Potrai gustartela anche se sei a dieta.

Se anche tu sei un grande amante della pizza e non puoi rinunciarci neanche se hai già iniziato la dieta, questo articolo potrebbe tornarti utile. Questo perché esiste una versione light del piatto italiano per eccellenza. Si chiama pizza burger e potrai mangiarla anche in grandi quantità senza ingrassare. Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.

La pizza è un must have che nessuno, neanche chi ha iniziato la dieta, può togliere completamente dai propri pasti settimanali.

Se però sei stanco della versione classica e vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di mai visto, in questo articolo potrai scoprire come realizzare la pizza burger. Essa farà impazzire anche i più piccoli e persino tutti i dietologi o nutrizionisti la consiglierebbero. Questa versione diventerà l’alternativa perfetta per gustarsi una buona pizza il sabato sera. In molti ritengono addirittura che sia ancora più gustosa e leggera dell’originale. Che aspetti a realizzarla immediatamente? 

Scopriamo quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere la pizza burger che ha spopolato sul web.

Gli ingredienti per la pizza burger

Come se non bastasse, i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno potrai tranquillamente trovarli già all’interno della dispensa di casa tua. Essi saranno infatti:

  • 3 panini utilizzati per gli hamburger;
  • 180 gr di formaggio a pasta filata (preferibilmente light);
  • Un po’ di passata di pomodoro;
  • Sale, pepe e volendo capperi.

In questo modo avrai tutto l’occorrente necessario per questa delizia perfetta anche per chi è a dieta. Scopriamo però come procedere.

Pizza burger (Streetfoodnews)

I pochissimi passaggi che dovrai seguire

La primissima cosa che dovrai fare è prendere i panini e dividerli perfettamente a metà. Essi diventeranno infatti la base della nostra pizza hamburger. A questo punto aggiungi per ogni pezzo qualche cucchiaio di passata di pomodoro precedentemente condita (con sale, pepe e capperi). Metti poi il formaggio a pasta filata e inserisci il tutto all’interno del forno per circa 10 minuti a 200 gradi centigradi. Potrai inoltre divertirti con i condimenti di queste pizze veramente deliziose (verdure, insaccati, würstel…). Aspetta che raffreddino e servile ai tuoi ospiti anche durante un aperitivo.

Soltanto in questo modo potrai realizzare delle gustosissime pizze e non mettere su neanche un grammo. Non ti sei ancora convinto? Provare per credere.