La Camera di Commercio di Viterbo lancia Tuscia Food, la piattaforma on...

La Camera di Commercio di Viterbo lancia Tuscia Food, la piattaforma on line per lo street food

Condividi
 

La piattaforma on line è messa gratuitamente a disposizione di ristoranti, pizzerie, street food, agriturismo artigiani del cibo e produttori agroalimentari per esporre e vendere i loro prodotti.

Una scelta decisa dalla Giunta camerale lo scorso anno durante il lockdown approvando il progetto cofinanziato da Unioncamere Lazio “Il rilancio del turismo nella Tuscia”, diretto a supportare le imprese del settore turistico e della ristorazione duramente colpiti dalla pandemia attraverso una serie di azioni tra cui l’erogazione di contributi/voucher, iniziative formative  e la realizzazione di una piattaforma web e presto anche un’app per ricevere beni e servizi a domicilio, beneficiando di servizi come il take away o cibo da asporto, e del delivery o consegna a domicilio.

“Con Tuscia Food – dichiara Domenico Merlani, commissario straordinario della Camera di Commercio – vogliamo stimolare le nostre imprese a utilizzare sempre più gli strumenti digitali per aprire nuovi canali di vendita che probabilmente prima della pandemia neanche avevano considerato ma oggi, con la familiarità che i consumatori stanno raggiungendo nell’utilizzo di internet, non possono assolutamente essere trascurati fino a diventare in prospettiva un fattore di successo. E se riusciremo in questo, credo che come Camera di Commercio avremo compiuto appieno una delle nostre funzioni fondamentali che è quella di affiancamento e promozione del sistema imprenditoriale”..

Già sono numerose le aziende che stanno inserendo i loro articoli su www.tusciafood.it che potranno essere ordinati dai consumatori per il delivery o il take away, con la possibilità di pagare on line o alla consegna.

Le imprese interessate possono iscriversi nell’apposita sezione o contattare il tel. 338.4751784 – helpdesk@tusciafood.it