Home » Se vuoi lavarti i denti con la lasagna, a Milano sta aprendo il ristorante fatto apposta per te! Ed è anche carissimo

Se vuoi lavarti i denti con la lasagna, a Milano sta aprendo il ristorante fatto apposta per te! Ed è anche carissimo

Milano ristorante duomo piazza
Il nuovo ristorante di Milano con un menu innovativo da provare. Streetfoodnews.it

Un nuovo ristorante sta aprendo a Milano con una proposta innovativa che vedremo se sarà in grado di sbaragliare la concorrenza.

Il talent show Masterchef, prodotto da Sky ed in onda sul canale Sky uno, resta uno dei programmi di cucina più seguito in Italia.

In oltre 10 edizioni, molti dei vincitori hanno avuto la fortuna, e la bravura, di affermarsi nel mondo della ristorazione, aprendo dei propri locali o diventando chef in ristoranti rinomati. Il primo vincitore in assoluto, nell’edizione andata in onda nel 2012, Spyros Theodoridis, cuoco di origine greca, riuscì ad aprire un proprio ristorante a Scandiano. Nonostante il successo del locale decise poi di lasciare per scrivere libri di cucina e girare il mondo esibendosi negli show cooking.

Altro concorrente molto amato dal pubblico è stato Federico Francesco Ferrero, che ha dovuto condurre una dura battaglia legale per dimostrare di non essere già un professionista. Ricordiamo, infatti, che Masterchef è destinato ai soli cuochi amatoriali. Dopo aver vinto la causa Federico, oggi lavora come Executive Chef per la catena Legami Sushi & More.

Il 2017, invece, fu l’anno di Valerio Braschi, classe 1997, che nonostante la sua giovane età è riuscito ad aprire un suo ristorante a Roma, che ha riscosso un grande successo e che si appresta ad aprire un secondo locale proprio a Milano: il Vibe.

Vibe il nuovo ristorante di Valerio Braschi a Milano

Valerio Braschi ha annunciato l’apertura del Vibe per il 19 luglio, il suo secondo ristorante aprirà a Milano nella zona di Porta Genova, nei locali che prima erano del rinomato ristorante La Cucina di Massimo Pisati, aperto nel 2008 e non sopravvissuto alla crisi post pandemia. Il ristorante si trovava proprio a fianco allo Showroom del fratello Walter Pisati, noto arredatore.

Dopo il successo di 1978 a Roma, Valerio Braschi punta dunque la clientela milanese, grazie alla proposta di un altro giovanissimo imprenditore Edoardo Maggiori proprietario di Filetteria Italiana, che ha avuto successo grazie all’idea di importare carni dal mondo, tra queste spuntano filetti di renna, cammello, canguro e zebra.

Lasagna in tubetto, pasta all'uovo brodo menu Valerio Braschi
La lasagna in tubetto proposta da Valerio Braschi nel ristorante di Roma. Streetfoodnews.it

Il menu del ristorante Vibe di Valerio Braschi

Braschi aveva già fatto parlare di sé per il menu proposto a Roma nel ristorante 1978, nel quale figuravano piatti come la carbonara da bere e la tanto discussa lasagna in tubetto. Quest’ultima ricetta era stata annunciata proprio dallo chef sul suo profilo social: “Al ristorante 1978 potete lavarvi i denti con le lasagne. Lasagna in tubetto, spazzolino di pasta all’uovo e brodo di parmigiano”.

Il menù del nuovo ristorante di Milano non è stato ancora reso del tutto noto, ma Valerio Braschi ha annunciato che darà sfogo alla sua creatività con un menu a sorpresa pensato quotidianamente. I prezzi del menu degustazione dovrebbero aggirarsi intorno ai 130 euro a persona e proporrà ricette ispirate ai viaggi in Spagna, India, Giappone e Nord Europa, che lo chef ha fatto negli ultimi anni.