Home » Cattivi odori nel frigo? Armati di questo ingrediente e risolvi il problema in un minuto | Lo stanno facendo tutti

Cattivi odori nel frigo? Armati di questo ingrediente e risolvi il problema in un minuto | Lo stanno facendo tutti

frigorifero eliminare puzza
Rimedi per eliminare la puzza nel frigorifero – StreetFoodNews

Il frigo emana cattivi odori quando lo apri? Ecco le possibili cause e il rimedio per risolvere la situazione in pochissimo tempo. 

Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case, che ci consente di conservare i cibi a lungo senza sprechi e rischi per la salute.

Sappiamo quanto sia importante tenerlo in ordine, per evitare eventuali contaminazioni. Abbiamo illustrato infatti più volte la necessità di riporre il cibo al suo posto, in ordine e nel giusto ripiano.

Perché come risaputo la temperatura interna del frigo non è uniforme, ma diventa più fredda man mano che ci si avvicina al cassetto delle verdure, in basso.

Capita però di non aver messo tutto in ordine, di non aver riposto bene il cibo o semplicemente di aver dimenticato qualche confezione aperta per troppo tempo. E di ritrovarsi a sentire cattivi odori ogni volta che apriamo lo sportello del frigorifero. Come fare? Ti suggeriamo noi i rimedi per far tornare il tuo elettrodomestico pulito e profumato in pochissimo tempo e senza fatica.

Cattivi odori in frigo: come eliminarli

Innanzitutto per eliminare eventuali cattivi odori dal tuo frigorifero la prima cosa da fare è capirne le cause. Controlla tutto ciò che c’è al suo interno, chiudi bene confezioni e contenitori ed elimina quello che non è più buono. Procedi quindi con la pulizia accurata dell’apparecchio con acqua e aceto, dai un’occhiata al foro di scolo che potrebbe essere ostruito e quindi una delle cause del cattivo odore e rimetti tutto a posto, seguendo l’ordine giusto.

Quindi utilizza un ingrediente speciale in grado di eliminare tutti i cattivi odori assorbendoli come una spugna.  Oltre a particolari accessori in vendita, infatti, puoi utilizzare metodi del tutto naturali, e usare ciò che hai in casa.

bicarbonato frigo assorbi odori
Il bicarbonato in frigorifero è un ottimo assorbi odori – StreetFoodNews

Cosa puoi usare come assorbi odori

Tra i rimedi naturali per eliminare i cattivi odori dal frigorifero troviamo il limone: ti basterà posizionarne qualche fetta su un piattino e cambiarla ogni settimana, e non avvertirai più nessun odore fastidioso. Anche i fondi di caffè sono un ottimo assorbi odori. E se non utilizzi la moka ma cialde e capsule, ti basterà aprirle e riporre i resti al loro interno un una ciotolina in frigo.

Se l’aceto è ottimo per pulire e deodorare, svolge quest’ultimo ruolo anche se ne inserisci un mezzo bicchiere nel tuo elettrodomestico. E che dire della patata? Hai notato come assorbe in cottura il sapore degli altri ingredienti? Quindi avrà lo stesso effetto per quanto riguarda i cattivi odori. Ma ricordati di cambiarla ogni 3 – 4 giorni. Infine, per avere un frigorifero profumato e deodorato, posiziona sugli scaffali un po’ di carbone attivo, l’effetto sarà immediato.