Home » Lungo viaggio in auto? Ecco i cibi migliori per te se sei a dieta (e vuoi evitare tentazioni in Autogrill!)

Lungo viaggio in auto? Ecco i cibi migliori per te se sei a dieta (e vuoi evitare tentazioni in Autogrill!)

cosa mangiare in viaggio
Mangiare in viaggio – Street Food News

Per i lunghi viaggi in macchina non si sa mai cosa portarsi da mangiare: ecco alcuni alimenti gustosi e perfetti per restare leggeri e in forma.

Moltissime persone fanno ogni giorno, o spessissimo, viaggi in auto e quando si tratta di quelli più lunghi, è inevitabile organizzare il cibo da portarsi con se. In alternativa però si acquista qualcosa negli Autogrill.

La maggior parte delle pietanze presenti nelle stazioni di servizio sono poco gradevoli, poco salutari e molto costose. Difficilmente si trova un piatto nutriente e benefico, leggero per potersi godere il viaggio che attende dopo la pausa che si fa per non saltare il pasto.

I cibi che più comunemente si consumano in queste situazioni sono panini e tramezzini, raramente si trovano primi che a prima vista sembrano invitanti, lo stesso vale per i secondi. Bisogna però stare attenti a cosa si mangia, anche quando si tratta di singoli ingredienti, molte persone non si fidano della qualità degli alimenti che si trovano negli Autogrill.

Ci sono alcuni cibi consigliati per chi viaggia e vuole andare sul sicuro. Vediamo quali sono e come risolvere il problema dell’alimentazione scorretta in viaggio.

Cosa mangiare in viaggio?

La scelta migliore rispetto a cosa mangiare mentre si è in viaggio, è quella che prevede la preparazione del cibo a casa. In questo modo si consumano alimenti pratici e leggeri (e soprattuto si sa cosa si sta masticando).

I piatti più comuni da poter cucinare a casa, adatti ai pasti in auto, sono le frittate, le insalate miste, la pasta fredda, le polpette di tonno, i pokè e le verdure grigliate. Per queste preparazioni si consiglia di munirsi di contenitori e ciotole, quelle termiche sono quelle più indicate.

Mangiare in viaggio – Street Food News

I cibi da provare in viaggio

Sono tanti i cibi da preparare a casa e gustare mentre si viaggia, è necessario però che questi siano sani, nutrienti e leggeri, altrimenti il viaggio risulta molto poco piacevole. Una ricetta originale, gustosa e light da provare, è quella delle polpette vegetali (un’alternativa a quelle di tonno).

Se si opta invece per un pasto on te road tipico, c’è il panino che se realizzato a casa, ovviamente non ha a che vedere con quello che si può acquistare nelle stazioni di servizio. Fondamentale è in questo caso, la scelta dei prodotti. Si consiglia innanzitutto un tipo di pane poco pesante, come quello integrale. 

Per quanto riguarda la facitura invece, perfetti sono la fesa di tacchino, il tonno, la bresaola, la frittatina di uovo, l’insalata, il formaggio spalmabile, le verdure e i pomodorini. Ingredienti facilmente digeribili e salutari.