Home » Dieta, perdi peso con la tecnica della posata: non richiede alcuni sforzo e ti svolta la vita | Di cosa si tratta

Dieta, perdi peso con la tecnica della posata: non richiede alcuni sforzo e ti svolta la vita | Di cosa si tratta

Un trucco per la dieta
Dieta – Depositphotos – Streetfoodnews

La dieta, un passaggio nella nostra vita che alle volte può essere cruciale. Esiste un metodo infallibile per farla funzionare.

Diciamocelo francamente, la dieta almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo pensato bene di intraprenderla. Ci sono infatti dei periodi in cui la nostra forma fisica, così per dire, non è al top, ragion per cui decidiamo di dare una svolta al tutto e di cercare di rimetterci in forma, in primis per stare bene con noi stessi e secondariamente anche per ottenere vantaggi di altro tipo.

Spesso e volentieri i maschietti ad esempio decidono di mettersi a dieta e iscriversi in palestra non solo per stare in bene e sentirsi in forma, ma anche nella speranza di rimettersi in sesto e piacere alle donne, soprattutto se sono giovani, in salute e single. Per le donne invece, specialmente ora che l’inverno si sta avviando verso la conclusione, pare stare molto a cuore la prova costume.

Quel che tutti noi sappiamo, volenti o nolenti, è che una dieta per funzionare deve sempre e comunque essere abbinata a dell’esercizio fisico, questo perché il nostro metabolismo deve essere attivato e rimanere costante se vogliamo che bruci maggiormente e quindi concederci qualche sfizio in più, non appena l’occasione lo richiede.

Se non abbiamo tempo, mezzi o possibilità per iscriversi in palestra, dobbiamo ricordarci sempre di mantenere l’esercizio fisico anche nelle più piccole cose, quali ad esempio, se abbiamo la possibilità di svolgere le nostre commissioni senza allontanarci troppo e il tempo lo consente, muoviamoci di più a piedi o in bici, lasciando a casa la macchina e preferiamo le scale all’ascensore.

Dieta, alcune regole da conoscere

Ricordiamoci inoltre di dire un sonoro assolutamente no alle diete fai da te. In genere quando decidiamo di metterci a dieta e non abbiamo i soldi o il tempo per consultate un dietologo, decidiamo di crearci da soli la nostra dieta, seguendo dei cliché sui cibi sani, senza però ricordarci che siamo tutti diversi l’uno dall’altro.

Pertanto una cosa che può fare bene a noi, di contro può fare male a qualcun altro e viceversa, dunque è bene che la nostra dieta sia stilata professionalmente da una figura competente, misurando tutti i nostri valori. Un piccolo trucchetto invece, che magari non tutti ne siamo conoscenza, implica l’utilizzo di una semplice posata. Di che cosa si tratta?

Un trucco per la dieta
Dieta – Depositphotos – Streetfoodnews

Tecnica della posata, un grande aiuto

Quando mangiamo, una cosa che ci viene sempre caldamente raccomandata fin da quando siamo piccolini, per la salute in primis del nostro stomaco e del nostro organismo, è di masticare per bene quel che mangiamo. Se mangiamo velocemente e facendoci guidare dalla gola, non ci gusteremo veramente il cibo e ci sentiremo poi meno sazi.

Questo comporterà il mangiare di più a livello di quantità. Non sentendoci saturi avremo voglia di mangiare più roba in aggiunta al nostro pasto ed è ciò che ci porterà ad ingrassare. Posando invece la posata, ovvero mettendo giù la forchetta intanto che mastichiamo, ci gusteremo il cibo e saremo più connessi anche con la nostra mente, portandoci a consumare le dosi corrette e a non eccedere.