Home » Dieta, puoi dimagrire mangiando con il trucco dell’ordine: così elimini chili e gonfiore dopo le Feste

Dieta, puoi dimagrire mangiando con il trucco dell’ordine: così elimini chili e gonfiore dopo le Feste

dieta dell'ordine
Dieta dell’ordine – StreetFoodNews

Se hai ancora qualche chilo da smaltire dopo le Feste puoi usare il trucco dell’ordine. Ti spieghiamo noi in cosa consiste. 

Sembra ieri che eravamo seduti a tavola con familiari e amici a festeggiare il Natale o il Capodanno, eppure è passato già più di un mese.

Restano i ricordi di giorni felici e spensierati, e resta anche qualche chilo ancora da smaltire, posizionato su fianchi e pancia, e che non vuole proprio andare via.

Tra poco poi sarà Carnevale, quindi un’altra Festa e un’altra occasione per mangiare qualche dolcetto tipico del periodo. Senza contare la tradizionale lasagna, ricca e sostanziosa, e tutto il resto del pranzo.

Nel frattempo puoi fare un dieta e approfittare del trucco dell’ordine per eliminare qualche chilo e il gonfiore che ti affligge. Scopriamo di cosa si tratta.

Dieta: dimagrire con il trucco dell’ordine

A dare i giusti consigli per perdere peso senza troppo sacrificio e continuando a mangiare è Michael Greger; medico, divulgatore scientifico e autore di diversi libri come Contro le diete. Come evitare sacrifici, vivere sani e dimagrire lo stesso. Con i suoi saggi suggerisce i metodi migliori per dimagrire  senza quasi rendersene conto, con alcuni utili trucchi ma soprattutto con la raccomandazione di cambiare il proprio modo di pensare e approcciarsi al cibo. Perché le calorie non sono tutte uguali: per assumere 100 calorie con una bevanda zuccherata ci vorranno pochi secondi, ma per 100 calorie provenienti per esempio dalle carote impiegheremmo molto più tempo.

Il dottor Greger poi illustra delle semplicissime strategie che messe in atto ogni giorno porteranno al dimagrimento in poco tempo e senza che ce ne rendiamo conto.

aceto di mele per dimagrire
Aceto di mele – StreetFoodNews

I consigli del dottor Greger

Il trucco dell’ordine suggerito consiste nel seguire un preciso ordine per consumare i pasti, in modo da poter perdere peso mangiando lo stesso. L’ordine giusto è iniziare sempre il pasto con due bicchieri di acqua che ti faranno sentire già un po’ più sazio. E una porzione di verdure, che con pochissime calorie ti riempiranno lo stomaco consentendoti di mangiare meno e quindi dimagrire assumendo meno calorie.

Ma non ci sono solo questi trucchi. Per esempio un altro utile consiglio è quello di aggiungere ad ogni pasto due cucchiai di aceto di mele, che pure è utile per ridurre l’appetito. Anche due cucchiaini di lievito alimentare sono utili allo scopo. Si tratta di un insaporitore a base di lievito disattivato, che quindi non gonfia e non fermenta.