Home » Scottex, mettine un rotolo nel cassetto della tua cucina: non sporcherai mai più nulla e sarà sempre tutto lindo e pinto

Scottex, mettine un rotolo nel cassetto della tua cucina: non sporcherai mai più nulla e sarà sempre tutto lindo e pinto

scottex cassetto cucina
Lo scottex in cucina – StreetFoodNews

Ecco il trucco incredibile per tenere la cucina sempre in ordine. Ti basterà mettere un rotolo di scottex nel cassetto.

Chi si occupa della casa sa benissimo che spesso ci vuole molto tempo a rimettere in ordine, soprattutto in cucina dopo aver preparato i pasti.

Ma se una casa pulita e ordinata è l’obiettivo di tutti, per arrivarci si cercano mille trucchi per risparmiare tempo e fatica.

E di trucchetti in giro che facilitano la vita casalinga ne possiamo trovare tantissimi. Come detti però l’ambiente che si sporca con più frequenza e facilità è lo stesso che deve essere pulito a fondo continuamente, ovvero la cucina.

Oggi ti vogliamo suggerire un trucco che pochi conoscono e riguarda un rotolo di scottex da mettere in un cassetto. Curioso? Scopri di cosa stiamo parlando.

Scottex nel cassetto per tenere la cucina pulita

Abbiamo già spiegato che in rete si possono trovare decine e decine di consigli per tenere in ordine la casa con pochissime mosse, o per pulirla con poco sforzo. Consigli, tutorial, video che riescono a raccogliere migliaia se non milioni di visualizzazioni, a riprova del fatto che le persone sono in cerca di ispirazione.

E di ispirazioni ne possiamo trovare a bizzeffe, molte anche all’insegna del riciclo. Per esempio, lo sai che con il cartone delle uova puoi creare tantissimi oggetti utili? Un terrario per piantine aromatiche, per esempio. Oppure un contenitore per rifiuti di carta; ti basterà accostarne tre o quattro, fissarli ai bordi con delle fascette e creare una base con un cartone liscio ed ecco un perfetto cesto per la carta. Ma potremmo farti mille altri esempi. E con il rotolo scottex?

scottex
Scottex per la pulizia – StreetFoodNews

Cucina pulita e ordinata con poche mosse

Anche lo scottex si presta a molti utilizzi, soprattutto il tubo interno. Portapenne, portacavi elettrici, segnaposto. Basta avere un minimo di manualità, e con pochi attrezzi come forbici e colla, e un po’ di decorazione, puoi creare tanti utili oggetti a costo quasi zero. Ma il rotolo dello scottex è utilissimo per pulire con poche mosse il piano da lavoro, bagnandolo appena con dello sgrassatore. Però quante volte ti è capitato di dover buttare via il primo foglio perché si è sporcato?

Ecco il trucco facile: metti il rotolo disteso nel cassetto della cucina lasciando fuori solo un lembo del primo strappo. In questo modo sarà al sicuro pulito nel cassetto, e tu potrai strappare i fogli che ti servono senza doverlo toccare.