Home » Tonico viso home-made: pelle tesa e compatta con il rimedio fai da te | Ti basta un pugno di riso

Tonico viso home-made: pelle tesa e compatta con il rimedio fai da te | Ti basta un pugno di riso

Tonico viso home-made
Tonico viso home-made – Fonte: Depositphotos – Streetfoodnews

Pelle tesa e compatta grazie al tonico viso home-made: ci basterà avere in dispensa un pugno di riso. Ecco cosa c’è da sapere

Usare il tonico sulla pelle del viso è uno degli step fondamentali per una skincare routine come si deve. Infatti, dovremmo utilizzare il tonico viso dopo aver deterso la pelle e prima di applicare la crema idratante. Inoltre, esistono numerosissimi tipi di tonici in commercio. Tuttavia, in pochi sanno che è possibile preparare proprio in casa un tonico viso efficace e utile.

Per l’appunto, oltre a tonici acquosi, tonici spray e tonici densi, ormai molti negozi, farmacie e supermercati hanno gli scaffali pieni di tonici per il viso (economici e non) adatti a tutti i tipi di pelle. D’altro canto, però, dopo aver scoperto il rimedio fai da te e rigorosamente home-made, di sicuro smetterai di andare in giro per negozi a cercare il tonico che più ti si addice.

Difatti, ti basterà avere in dispensa un alimento, che peraltro chiunque possiede in cucina, e il gioco è fatto. Stiamo parlando del riso. Dunque, grazie a questo alimento la tua pelle sarà tesa, compatta e liftata.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio come preparare questo sensazionale tonico viso home-made. Altro che creme, sieri e tonici dei negozi di bellezza! Questo tonico avrà come ingrediente principale il riso e sarà la svolta per la tua skincare routine per il viso. Devi provarlo!

Tonico viso home-made: i benefici per la pelle

Grazie al tonico naturale fatto in casa a base di riso, la tua pelle apparirà più idratata, luminosa, radiosa e liftata che mai. In aggiunta a ciò, sembrerai più giovane, la pelle del viso sarà anche più sana e le rughe saranno soltanto un lontano ricordo!

Preverrà anche irritazioni, brufoli e altre imperfezioni della pelle e quest’ultima sarà resistente a tutti quegli agenti esterni che generalmente squilibrano il pH della pelle. Scopriamo perciò come si prepara questo tonico viso da urlo.

Acqua del risciacquo del riso
Tonico a base di acqua del risciacquo del riso – Fonte: Depositphotos – Streetfoodnews

Il tonico viso home-made a base di acqua del risciacquo del riso

Per preparare il tonico viso fatto in casa ti occorrerà il riso, più nel dettaglio l’acqua del secondo risciacquo del riso. Infatti, questa particolare acqua è un vero toccasana per la salute della pelle del nostro viso.

Dunque, dovrai innanzitutto mettere due tazze di riso in ammollo in una pentola colma di acqua a temperatura ambiente finché quest’ultima non diventerà di un bianco torbido. Successivamente, sarà necessario trasferire l’acqua del riso in un’altra ciotola per poi fare un secondo risciacquo. Trasferisci quindi l’acqua del secondo risciacquo del riso in una bottiglia pulita da riporre in frigorifero.

Dovrai usare il tonico viso in questione su tutto il volto (senza avvicinarti al contorno occhi) ogni mattina dopo aver deterso il viso. La tua skincare routine sarà naturale e anti-spreco come non mai.