Home » Dieta post-feste, perdi tutti i chili di troppo in 7 giorni con la dieta rivoluzionaria ideata dalla nutrizionista

Dieta post-feste, perdi tutti i chili di troppo in 7 giorni con la dieta rivoluzionaria ideata dalla nutrizionista

dieta detox post feste
La dieta post – feste – StreetFoodNews

Anche tu hai messo qualche chilo durante le Feste? Perdili con questa dieta ideata da una famosa nutrizionista.

Le Feste sono il periodo più amato e odiato dell’anno. Perché? Amato per tutto ciò che comportano: l’atmosfera,  i regali, le luci, i pranzi e le cene con le persone care

Ma sono anche odiate per quest’ultimo motivo. Le interminabili tavolate in cui ci si riunisce  a mangiare per ore ed ore qualunque cosa. E più i piatti sono grassi, più sono graditi.

Ci ritroviamo immersi in piatti elaborati e ricchi di salse, creme, sughi. Per non parlare dei dolci tipici del periodo, che inevitabilmente campeggiano sulle nostre tavole anche a colazione per parecchi giorni, se non settimane, dopo le Feste.

Ecco che quindi ci scopriamo immancabilmente con quei 2 – 3 chili in più (qualcuno esagera e abbonda). Ma niente paura, con la dieta post – feste ideata da una famosa nutrizionista puoi perderli con molta facilità.

Dieta post – feste: come perdere peso in 7 giorni

La biologa nutrizionista Maria Chiara Villa ci suggerisce sul suo blog come comportarci nel periodo immediatamente successivo alle Feste natalizie, quando solo a guardarci allo specchio ci rendiamo conto di aver esagerato con pranzi e cene. Innanzitutto occorre depurare l’organismo, e il modo migliore ovviamente è farlo con tanta frutta e verdura.

Ad esempio l’arancia, frutto invernale per eccellenza, che non solo è ricca di vitamina C la quale è utile per prevenire i malanni di stagione, le malattie da raffreddamento. Ma assunta come infuso utilizzandone la scorza, aiuta anche la digestione. Anche un altro agrume, il limone “è in grado di riequilibrare il metabolismo”, ricorda la dottoressa. Il suo succo “bevuto regolarmente a digiuno aiuta la digestione ed è consigliato anche contro nausee, inappetenza, bronchiti ed è ottimo per depurare e ‘pulire’ l’organismo”.

alimenti dieta detox
Gli alimenti della dieta detox post – feste – StreetFoodNews

Cosa mangiare

Non poteva mancare la mela tra i frutti più indicati e salutari. Mentre per quanto riguarda la verdura, abbondiamo con il buon radicchio, antiossidante, la zucca, che con le sue fibre aiuta a regolarizzare l’intestino. E poi ancora il finocchio, ricco di acqua e sali minerali, contribuisce ad eliminare il gonfiore e favorire la diuresi.

Per chi volesse intraprendere una dieta detox la nutrizionista indica una giornata tipo da cui prendere spunto per tutta la settimana. A colazione una tazza di thè, un vasetto di yogurt greco con aggiunta di cereali integrali, frutta fresca a pezzi e una manciata di semi di lino. A pranzo riso nero o rosso, oppure pasta integrale, conditi con verdure e legumi. A cena invece troviamo un minestrone o una passato di verdure seguiti da un secondo di proteine con verdura di stagione accompagnato da pane integrale o di segale. Per i due spuntini possiamo scegliere tra estratti di frutta o verdura, frullati, tisane o infusi depurativi.