Home » Ernst Knam, il suo panettone nasconde un segreto insospettabile quanto vomitevole: aspetta di saperlo prima di comprarlo

Ernst Knam, il suo panettone nasconde un segreto insospettabile quanto vomitevole: aspetta di saperlo prima di comprarlo

Ernst Knam
Ernst Knam – Fonte: Instagram/@ernstknam – Streetfoodnews

Il panettone di Ernst Knam nasconde un segreto che lascerà tutti a bocca aperta: ecco cosa devi sapere assolutamente 

Siamo ormai entrati nel vivo delle festività natalizie. Infatti, nonostante i giorni di Natale e Santo Stefano siano appena passati, le festività continuano almeno fino al 6 gennaio, ossia l’Epifania che, come sappiamo bene, “tutte le feste le porta via”! Quindi, sarebbe un peccato rinunciare proprio adesso ad un dolce natalizio amatissimo e popolare come il panettone.

Uno dei panettoni che per il Natale 2023 è stato maggiormente acquistato è senza ombra di dubbio quello di Ernst Knam. Pasticcere, giudice di Bake Off Italia e conosciuto da tutti come “Il Re del cioccolato”: Knam è apprezzatissimo da tutti e i suoi dolci sono delle vere e proprie opere d’arte creative e ricercate, in cui fanno da protagonisti abbinamenti fuori dal comune e mai banali.

Tuttavia, per quanto sia buono e soffice, pare proprio che il panettone di Ernst Knam nasconda un segreto inaspettato e insospettabile. Inutile dire che non appena lo scoprirai, rimarrai a bocca aperta.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme più nel dettaglio cosa è emerso. Insomma, ecco tutto ciò che devi sapere assolutamente al riguardo. Tieniti forte!

Ernst Knam: il segreto nascosto del suo panettone

Come appena anticipato, in occasione delle festività natalizie Ernst Knam ha messo in vendita il panettone. Peccato però che nasconda un segreto inatteso e “vomitevole”.

Per l’appunto, il segreto del panettone in questione riguarda proprio il suo prezzo. Scopriamo dunque insieme il prezzo del panettone classico del Natale di Ernst Knam.

Ernst Knam
Ernst Knam con i suoi panettoni – Fonte: Instagram/@ernstknam – Streetfoodnews

Il prezzo del panettone di Ernst Knam

Come riportato sul sito ufficiale di Ernst Knam nella sezione dello shop, un panettone classico di Natale costa ben 40 euro. Dunque, per essere un panettone, di sicuro non si tratta di una cifra bassa. D’altro canto però Knam è uno dei pasticceri più famosi, esperti e amati in assoluto. Quindi, è inutile dire che il suo panettone sarà una vera delizia e sicuramente saranno soldi ben spesi. Basti pensare infatti che sul sito il panettone classico è addirittura sold out. Insomma, è andato praticamente a ruba!

Questo panettone pesa un chilo e gli ingredienti principali sono appunto quelli di un panettone tradizionale natalizio. Dunque, non mancano canditi, realizzati con scorze d’arancia calabrese, e uva sultanina. Stiamo inoltre parlando di uno di quei dolci che non possono mai mancare a tavola al cenone di Natale.

Tuttavia, oltre al panettone classico, nel catalogo di prodotti natalizi di Ernst Knam troviamo anche altri dolci gustosissimi, come ad esempio la Xmas Cream Tart, il Tronchetto Natalizio e persino i Lollipop Natalizi. Che bontà!