Home » Pasta al sugo, da quando ho scoperto questo passaggio segreto l’ho tramutato in un piatto gourmet: sembra provenire da un ristorante stellato

Pasta al sugo, da quando ho scoperto questo passaggio segreto l’ho tramutato in un piatto gourmet: sembra provenire da un ristorante stellato

Pasta al sugo
Pasta al sugo – Streetfoodnews

Ecco svelato un trucchetto speciale per rendere la classica pasta al sugo un piatto da vero chef: altro che ristoranti stellati!

La pasta al sugo è senza il minimo dubbio uno dei piatti salva cena per eccellenza, amatissimo da tutti, sia grandi che piccini, gustoso e a dir poco saporito. Infatti, basta un tocco di semplicità per rendere buonissimo un piatto e in questo caso il sugo di pomodoro e la pasta sono proprio un’accoppiata vincente.

Per l’appunto, se siamo di fretta la pasta al sugo è il tipico piatto che noi tutti prepariamo per pranzo o per cena. D’altronde, in cucina non mancano mai né la pasta né la passata di pomodoro. Per non parlare del fatto che si tratta di un piatto davvero buono e da leccarsi i baffi. La scarpetta è obbligatoria!

D’altro canto però non tutti sanno che con soltanto un passaggio facilissimo possiamo rendere gourmet questo piatto così semplice. Insomma, in poche parole ci sentiremo dei veri e proprio chef e sembrerà un piatto da ristorante stellato.

Difatti, seguendo un trucchetto speciale il risultato finale sarà un bel piatto di pasta al sugo da 10 e lode. Provare per credere! Vediamo insieme quindi più nel dettaglio cosa dobbiamo fare per realizzare una pasta al sugo perfetta.

Pasta al sugo: un trucco efficace per renderla più buona che mai

Tutti amano la pasta al sugo, però in pochi sanno che esiste un metodo infallibile per rendere questo piatto più cremoso e godurioso che mai.

Difatti, spesso accade che alla fine la pasta al sugo venga troppo liquida. Con questo trucchetto speciale però potrai dire addio al solito sugo liquido che tanto detestiamo.

Pasta al sugo
Un trucchetto per preparare una pasta al sugo cremosa – Streetfoodnews

Ecco come rendere la pasta al sugo cremosa

Se vuoi evitare di preparare un piatto di pasta al sugo troppo liquido allora devi seguire questo semplice step durante la preparazione. Infatti, per realizzare una cremina squisita e goduriosa ci basterà mantecare la pasta appena cotta in padella assieme al sugo di pomodoro condito e a questo punto aggiungere un ingrediente segreto.

Per l’appunto, occorrerà semplicemente aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta. Così facendo, otterremo infatti la tanto desiderata cremina.

Difatti, l’amido dell’acqua della pasta renderà il condimento cremoso e avvolgente come non mai. Alla fine, la pasta al sugo ci farà innamorare al primo assaggio e si sembrerà di assaporare un piatto realizzato da uno chef. Basta poco insomma per rendere gourmet un piatto semplice come la pasta al sugo.