Nichelino: al via “Natale è Reale 2019” con cultura, spettacoli e...

Nichelino: al via “Natale è Reale 2019” con cultura, spettacoli e tanto street food

Condividi
 

Mille iniziative, dal 28 novembre al  22 dicembre 2019. Eventi e curiosità natalizie animeranno per il terzo anno, la magica Kermesse Natale è Reale nella incantevole Palazzina di caccia di Stupinigi, Nichelino(TO).

Cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, sono gli ingredienti di un Vero e Reale Natale.

Moltissimi eventi e spettacoli vi aspettano in un’atmosfera natalizia che farà sognare grandi e piccini.

Alla Palazzina di Caccia i vostri bambini potranno visitare il magico Villaggio degli Elfi e diventare elfi protagonisti di tantissime attività laboratoriali all’insegna della creatività, manualità gusto arte, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi e gustosi biscotti a km 0.

Ma non solo. Li aspetta la Rotta delle Emozioni della Casa di Babbo Natale, popolata dai personaggi della storia di Santa Claus che indurranno i bambini a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere, attraverso la scoperta di tutte le emozioni.

All’ufficio postale invece, gli elfi aiuteranno i bimbi a scrivere le letterine per Babbo Natale per poi spedirle con le magiche renne.

E molto altro ancora. Spettacoli teatrali per tutta la famiglia, mercatini di Natale al coperto ricchi di idee regalo, incantevoli presepi grazie al gemellaggio con la Città di Nichelino che permetterà a Natale è Reale di ospitare la tradizione internazionale di Presepi di Malta, l’ingegnoso presepe meccanizzato di Giovanni Viviani ed una meravigliosa esposizione di presepi in miniatura della Famija Vinoveisa.

Insieme alle vostre famiglie potrete trascorrere una allegra giornata natalizia e visitare lo storico Museo della Palazzina sabauda dove il sogno diventa realtà in una cornice architettonica unica, patrimonio dell’Unesco.

Per voi anche tante prelibatezze genuine del XMAS STREET FOOD interamente curato dal Boccadillo al coperto ricco di proposte gustose per adulti e piccini in cui è possibile prenotare anche delle Cene di Auguri o feste di Compleanni speciali.

Dulcis in fundo, il 30 Novembre e il 14 Dicembre le Notti Bianche con apertura fino alle 24.00 dell’intera manifestazione con tantissimi eventi speciali e sorprese.