Castelnuovo del Garda ospita “Sardegna in Piazza”, 4 giorni di street food...

Castelnuovo del Garda ospita “Sardegna in Piazza”, 4 giorni di street food e folklore

Condividi
Foto: Andrea Stillone
 

Da giovedì 21 a domenica 24 novembre Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, ospiterà “Sardegna in piazza”, l’evento itinerante che porta la Sardegna in vari Comuni d’Italia.

Nel corso della manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, i visitatori potranno andare alla scoperta dell’enogastronomia e dell’artigianato tradizionale dell’isola. Si potranno assaggiare tipiche ricette, come il maialino cotto alla sarda, si potranno acquistare prodotti tipici, come i papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara, fatto con solo miele e noci, il pane guttiau e carasau, il prosciutto di pecora, una vasta gamma di pecorini, la bottarga, il mirto di Selargius, il vino Cannonau, la tipica birra sarda, e tante altre prelibatezze. Completano l’offerta spettacoli folcloristici, prodotti dell’artigianato locale, come i celebri coltelli di Pattada.

Gli stand apriranno in piazza della Libertà giovedì 21 novembre alle 11 e funzioneranno sino alle 23; venerdì 22 dalle 8 alle 23; sabato 23 dalle 8 alle 23 con sagra delle seadas e del mirto; domenica alle 17 esibizione del gruppo folcloristico di balli tipici con chiusura degli stand alle 22.