Home » Dieta detox, così perdi fino a 10 kg in un mese: dici addio ai chili di troppo accumulati durante le Feste

Dieta detox, così perdi fino a 10 kg in un mese: dici addio ai chili di troppo accumulati durante le Feste

dieta detox 10 chili
La dieta detox – StreetFoodNews

Come perdere quegli antipatici rotolini accumulati durante le Feste? Con questa dieta detox, in un mese dici addio a 10 chili. 

Le Feste sono passate si, abbiamo detto addio a cene e pranzi luculliani, ma restano a farci compagnia tutti i chili accumulati in quei magici giorni.

Giorni in cui il panettone non è l’unica cosa lievitata ma anche il nostro fondoschiena, che adesso non vogliamo più vedere.

Come perdere 10 chili in un mese? Con questa dieta detox, che promette di farti tornare in forma dopo i bagordi passati, i numerosi strappi alla regola e i bicchieri di troppo.

Scopri con noi cosa devi mangiare e come è composta, e in un attimo tornerai a guardarti allo specchio con piacere.

Dieta detox: meno 10 chili in un mese

Il metodo più veloce per perdere peso? La dieta detox che prevede solo frutta, verdura, legumi e ortaggi. Innanzitutto dobbiamo aumentare l’acqua introdotta bevendo almeno due litri al giorno in modo da aiutare i reni ad eliminare le tossine. Possiamo integrare i liquidi con le tisane, per esempio al tarassaco o al carciofo. Ma anche l’acqua di cottura non salata di cavoli e cavoletti può diventare una valida tisana depurativa.

Per il pranzo scegli una zuppa di verdure a foglia verde come biete e spinaci, e poi si alle vellutate ma senza patate, che contengono più calorie. Ok a zucca e crucifere, ovvero broccoli, cavoli e cavolfiori, verza rape e ravanelli. Evita però spremute e centrifugati che concentrano troppo gli zuccheri. Un frutto fresco come spuntino andrà benissimo, da alternare a 30 grammi di frutta secca.

alimenti dieta detox
Le zuppe e vellutate – StreetFoodNews

Qualche altro consiglio

Come fonte proteica puoi utilizzare i legumi, per esempio a cena. Magari un bel piatto unico preparato con verdure e polpette di legumi, o gustosi burger vegetali. O ancora una saporita farinata di ceci. Ricordati di iniziare la giornata con una tisana o una tazza di tè verde e una fetta di pane tostato con un velo di marmellata. Oppure, utilizzando il tè al posto del latte, un porridge alternativo con fiocchi d’avena.

Con un simile regime a basso impatto calorico non solo andrai a disintossicare reni e fegato ma perderai anche  fino a 10 chili in un mese. Ovviamente trattandosi di una dieta sbilanciata non può essere protratta troppo nel tempo, poiché carente dal punto di vista nutrizionale. In ogni caso consigliamo come sempre di rivolgersi ad un professionista per chiedere consiglio e farsi seguire nel giusto percorso di dimagrimento.