Home » Lavandino della cucina otturato non ti temo: con il rimedio dell’aceto risolvo il problema in mezzo minuto

Lavandino della cucina otturato non ti temo: con il rimedio dell’aceto risolvo il problema in mezzo minuto

Rimedio eccellente per il lavandino otturato
Lavandino otturato – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Lavandino della cucina completamente occupato addio. Con il super rimedio dell’aceto si risolve in un battito di ciglia.

Anche le casalinghe più esperte e raffinate lo sanno, può purtroppo capitare di ritrovarsi a un certo punto con il lavello della nostra cucina del tutto otturato. Ciò non è il massimo perché in quelle condizioni non solo non possiamo usarlo, ma temiamo che poi possa procurarci fastidi e di conseguenza dovremo chiamare un professionista, che andrà pagato.

Dunque saremo costretti a sborsare dei bei soldini. Il che, con la grande crisi e i perpetui rincari che vigono ancora fortissimi nel nostro Paese, sarebbe comunque da evitare. Per prima cosa non facciamoci prendere dal panico che, insieme alla fretta, non sono mai alleati e fedeli consiglieri. Molti penseranno di risolvere la questione utilizzando detersivi specifici che tengono in casa per emergenze.

Altri ancora correranno al supermercato per poterne comperare almeno uno. In realtà si potrebbe evitare di fare questo ennesimo acquisto e optare per un metodo naturale, facendo felice anche l’ambiente, la cui salute dovrebbe starci più a cuore. Tra l’altro l’elemento di cui ci serviremo lo abbiamo tutti quanti in casa.

Parliamo del mitico aceto, che non usiamo solo per condire le nostre pietanze ma che è diventato sempre più un enorme aiuto per le pulizie e le azioni igienizzanti della nostra cucina e persino del bagno. Inoltre è fantastico per scacciare in men che non si dica gli odori all’interno del nostro frigorifero.

Un prodotto naturale capace di fare la differenza

Tra l’altro può anche esserci utilissimo per salutare in pochi istanti il terribile odore di fritto e la puzza di pesce che si propagano quando stiamo ai fornelli, facendoci bollire semplicemente un po’ di acqua mixata a dell’aceto. Tornando al nostro lavandino, sappiate che si può anche prevenire l’otturazione evitando di buttare nello scarico residui di cibo.

Occhio anche, durante il lavaggio a mano di piatti e stoviglie, di evitare che ciò capiti. Difatti è proprio il cibo che può, con il trascorrere inevitabile del tempo, creare una sorta di tappo che vada poi ad ostruire lo scarico, anche in maniera assai grave. Torniamo ora al nostro rimedio a base di aceto. Siete pronti a scoprire come azionarlo?

Rimedio eccellente per il lavandino otturato
Aceto e bicarbonato – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Aceto e bicarbonato, un mix amico e infallibile

In poche parole dovrai porre all’interno della tazza una miscela composta del nostro aceto e da un po’ di bicarbonato. A questo punto non resta che buttare tutto quanto all’interno dello scarico e lasciare agire per una quindicina di minuti. Fatto ciò e trascorso il tempo indicato facciamo scorrere acqua rigorosamente bollente direttamente dal rubinetto.

A quel punto noteremo con immensa gioia di aver eliminato l’ostruzione. Ergo, lo scarico tornerà a funzionare alla grande, dal momento che il lavandino sarà completamente libero. Una piccola raccomandazione, come avrete versato il liquido, noterete in superficie l’arrivo di un po’ di schiuma. Non spaventatevi perché è normale che ciò accada, si tratta solo di una semplice reazione chimica.