Home » L’insalata di pollo e patate alla greca fa da cena o da contorno ed è gustosissima: ti innamorerai!

L’insalata di pollo e patate alla greca fa da cena o da contorno ed è gustosissima: ti innamorerai!

Insalata greca streetfoodnews.it
Insalata greca (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare la perfetta insalata di pollo e patate alla greca. Ideale sia per una cena healthy che come contorno! 

Le cene estive sono diventate un vero dilemma per tutti quanti. Decidere cosa cucinare è sempre un incubo e spesso si finisce per ricreare sempre le solite cose. Una soluzione perfetta per non sudare troppo e impiegarci pochissimi minuti è quella dell’insalata di pollo e patate alla greca. Sarà l’ideale sia per le nostre cene che come contorno per i nostri piatti. Innamorarsene è estremamente facile! Ecco tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia.

Le insalate sono una delle scelte più intelligenti  da prepararsi per qualcosa durante i pasti vista la loro velocità.

Purtroppo con questo caldo non si ha più voglia di ricreare ricette troppo impegnative e si prediligono affettati, verdura fresca di stagione, frutta e gelati. Se si vuole stupire i nostri ospiti e non si sa esattamente come, questo articolo potrebbe allora fare al caso nostro. Questo perché l’insalata greca è sempre un’ottima soluzione per proporre piatti veramente gustosi e allo stesso tempo non scontati.

Ecco quindi i pochissimi ingredienti che ci serviranno per questa delizia mediterranea. Dopo averla provata non riusciremo più a farne a meno!

Tutto l’occorrente per l’insalata di pollo e patate

Essendo una semplice insalata tutti quanti potremo tranquillamente realizzarla con estrema facilità. Ecco quindi tutto l’occorrente che dovremo avere:

  • Patate baby (vanno bene sia rosse che classiche);
  • Pomodori secchi;
  • Olive nere;
  • Cipolla rossa;
  • Capperi;
  • Come formaggio la feta;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • Aceto;
  • Aglio;
  • Senape essiccata;
  • Origano, timo, sale e pepe.

In questo modo avremo tutto l’occorrente perfetto per questo piatto healthy ma comunque veramente gustoso.

Insalata di patate streetfoodnews.it
Insalata di patate (Streetfoodnews)

Gli step fondamentali per l’insalata greca

La prima cosa che dovremo fare è lavare, sbucciare, tagliare e mettere a cuocere le patate baby. Mentre staremo aspettando procediamo con il condimento e prendiamo una piccola ciotola dove verseremo l’olio, l’aceto, l’aglio tritato, la senape, l’origano, il timo, il sale e il pepe. Mescoliamo finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione e controlliamo se le nostre patate sono pronte con l’aiuto di una forchetta.

A questo punto condiamole con un po’ di sale, con i capperi e con del pepe. Mentre le facciamo raffreddare per qualche minuto non ci resta quindi che comporre la nostra insalata. Prendiamo un piatto abbastanza capiente e inseriamo le patate (quando fredde), le olive nere, la cipolla tagliata a striscioline, i pomodori secchi, la feta. Versiamo poi il condimento precedentemente preparato e serviamola ai nostri ospiti.

In questo modo riusciremo a stupirli con un piatto che ha tutti i sapori del mediterraneo e della Grecia!