Home » Frittelle di verdure, preparane in quantità e surgelale: avrai il pranzo per giorni senza sforzi

Frittelle di verdure, preparane in quantità e surgelale: avrai il pranzo per giorni senza sforzi

Frittelle fatte con le verdure
Frittelle di verdure (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Ecco come realizzare le deliziose frittelle di verdure. Potrai prepararle in grosse quantità e congelarle per gustartele in futuro. 

Se anche tu sei un grande amante delle verdure e vuoi scoprire una ricetta interessante per donargli quel tocco in più, dovresti leggere attentamente questo articolo. La ricetta delle frittelle di verdure si rivelerà infatti l’ideale per stupire i tuoi ospiti e rimanere comunque in forma. Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrei seguire per ottenerle.

Quando si è a dieta non sempre è facile realizzare delle ricette alternative per rendere i nostri pasti interessanti.

Una che però non avevi probabilmente mai preso in considerazione è quella delle frittelle di verdure. Oltre a saziarti e ad essere veramente deliziose, questi “pancake di verdure” si riveleranno l’ideale per i pranzi al sacco. Persino i bambini ne andranno matti e dunque potrai soddisfare qualsiasi palato, anche il più esigente. L’unico vero problema? Una tirerà l’altra e smettere di mangiarle sarà praticamente impossibile!

Ma bando alle ciance e scopriamo finalmente tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia super light.

Gli ingredienti per le frittelle di verdure

Come se non bastasse, le frittelle di verdure ti ruberanno pochissimi minuti del tuo tempo e potrai tranquillamente prepararle quando sarai di fretta. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà dunque:

  1. 2 uova;
  2. 70 gr di farina;
  3. 210 gr di verdure a piacimento (potresti provare con le carote e le zucchine);
  4. Parmigiano grattugiato;
  5. Spezie che preferisci (aglio, curry, sale e pepe..);
  6. Un cucchiaio di olio.

In questo modo avrai tutti gli ingredienti necessari per ottenere questa delizia perfetta per la dieta. Ecco quindi nel dettaglio come dovrai procedere.

Persona che mangia le frittelle di verdure
Frittelle di verdure (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

I passaggi che dovrai seguire attentamente

La primissima cosa che dovrai fare è grattugiare le tue verdure in strisce fini fini. Dopodiché aggiungile in una padella con un filo d’acqua per farle ammorbidire. Mentre aspetti, munisciti di un piatto dove dovrai a rompere le uova, il parmigiano grattugiato, il sale e le spezie che preferisci. Mescola per qualche minuto e dopodiché aggiungi le verdure appena ammorbidite.

Non ti resterà quindi che versare anche la farina e il latte, continuando a mescolare energicamente finché non avrai ottenuto un composto omogeneo. A questo punto munisciti di una padella antiaderente (quella per pancake sarebbe perfetta) aggiungi un pizzico d’olio e cuoci le tue frittelle di verdure.

Non appena si saranno dorate da entrambi i lati, servile ai tuoi ospiti e aspetta di vedere le loro facce. Questa ricetta lascerà tutti quanti a bocca aperta.