Luino Urban Lake Street Food Festival: tre giorni di cibo, musica...

Luino Urban Lake Street Food Festival: tre giorni di cibo, musica e divertimento

Condividi
 

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto, torna a Luino Urban Lake Street Food Festival. Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione sul lungo lago Piazzale Lido, con tanti eventi collaterali tra dj set, musica live, esibizioni di artisti di strada, giochi e laboratori per bambini con INGRESSO GRATUITO e orario continuato. Un evento realizzato con il patrocinio della Città di Luino e il supporto degli sponsor Auto Verbano e I.S.A. Information Systems Automation.

Oltre 18 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, sempre più selezionati e ricercati: come Picanhas Cube il vincitore di Street Food Battle 2018, la paella e le tapas spagnole di Las Bravas, lo gnocco fritto di Arte Piada, gli arrosticini abruzzesi di Zucchiati Food. Non possono mancare i gustosissimi hamburger di fassona piemontese di Arts Burger, quelli calabresi de Il Calabriotto e quelli di chianina toscana di BBQ Valdichiana. Sempre dal piemonte invece, Gelà Monfrà, che propone un’incredibile cialda di carne cruda battuta al coltello e Na Pinta, vineria vagabonda con i suoi primi piatti abbinati a vini del territorio. Romanissimi i carciofi alla Giudia di Domus Carciò e la squisita Saccoccia Romana, mentre dalla Puglia arriva a Luino il mitico panzerotto barese con Qui e là Chef. In uno street food che si rispetti non puù mancare la cucina USA e allora ecco qui The Meatball Family con le sue gustosissime polpette e il pulled purck di US Menny. Ma non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come  la cucina greca di Taberna Itaca e quella Messicana e Venzuelana di Zaperoco, per chiudere in dolcezza, i Churros di Churritos. Per il beverage un partner d’eccezione è Orso Verde di Busto Arsizio, il birrificio artigianale che per questa edizione di Urban Lake Street Food Festival produce in esclusiva le nuove BaVarese beers Grubber Ipa e Puck Helles, provare per credere.

 

LA GRANDE MUSICA DI URBAN LAKE STREET FOOD

Urban Lake Street Food non è solo food, ma anche grande musica e grandi eventi.

Si parte venerdì 2 dalle ore 21.00 quando in consolle sul tetto del Menny si alterneranno i Dj di Fanta Eventi

Sabato 3 dalle ore 20.00 in consolle Mr Cloud e dalle 22 Lorenzo Poletti che ci porterà a chiudere la serata ballando con il suo inconfondibile dj set

Domenica 4 alle 18.30 aperitivo in compagnia di Dj Marvin, rinomato e conosciuto collezionista di dischi in vinile da 30 anni (circa 20.000 pezzi in catalogo). I suoi dj set sono unici, sempre diversi mai scontati abbracciando tutte le sonorità di epoche gloriose e passate dove il vinile è stato prodotto.

EVENTI COLLATERALI

Tutti i giorni per la gioia di tutti i più piccoli, sarà allestita una zona con tappeti elastici e gonfiabili!

Dove:

Luino, Lungo lago Piazzale Lido

Orari:

Venerdì 2 dalle 18.00 alle 24.00

Sabato 3 dalle 11.00 alle 24.00

Domenica 4 dalle 11.00 alle 23.00