Home » Padelle con il fondo bruciato non vi temo: da quando ho imparato questo trucco le pulisco in un minuto e tornano come nuove

Padelle con il fondo bruciato non vi temo: da quando ho imparato questo trucco le pulisco in un minuto e tornano come nuove

Padella con cibo bruciato
Padella bruciata (Streetfoodnews)

Hai diverse padelle con il fondo bruciacchiato? Ecco il truccherò che ti salverà la vita. Torneranno come nuove! 

Hai anche tu diverse padelle con il fondo bruciacchiato che non riesci proprio a far tornare come nuove? Esiste un trucchetto veramente interessante che dovresti prendere in considerazione anche tu! Dopo averlo testato non riesco più a farne a meno. Che aspetti a provarlo immediatamente? Ecco tutto quello di cui avrai bisogno per poter pulirle in un minuto e farle tornare nuove.

Esistono dei trucchetti della nonna da utilizzare in cucina che potrebbero svoltarci la vita e aiutarci a risparmiare tempo.

Per quanto riguardo le padelle bruciacchiate ne esiste uno che conoscono in pochi, ma che utilizzano gli stessi chef all’interno delle loro cucine. Quante volte d’altronde ti sarà capitato di dimenticare il cibo sul fuoco e combinare questo pasticcio? Rimuovere il bruciato dalla stoviglia non è mai semplice e spesso si finisce per doverla gettare via. Se però anche tu sei stanco di tutta questa fatica e vuoi limitare quanto più possibile gli sprechi, dovresti leggere attentamente questo articolo.

Soltanto così potrai far tornare nuovamente le tue padelle come nuove in batter d’occhio. Ecco tutto quello di cui avrai bisogno.

Cosa dovrai procurarti per togliere le bruciature

Le bruciature sul fondo sono veramente semplicissime da togliere. Non spaventarti e procurati immediatamente queste cose:

  • La padella bruciata;
  • Un piatto;
  • Un sapone solido (per le stoviglie);
  • Uno sgrassatore;
  • Una spugna in acciaio;
  • Un limone.

Probabilmente avrai già ognuna di queste cose dentro casa tua, dunque affrettati a pulire immediatamente le tue padelle prima di buttarle via. Ecco quindi come dovrai procedere.

Persona che lava le stoviglie
Lavare le padelle (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire

La primissima cosa che dovrai fare è prendere il piatto dentro il quale dovrai grattugiare un po’ di sapone solido per stoviglie. A questo punto prendi la tua spugna in acciaio e passala per qualche secondo sul sapone. Grattala quindi sulla padella bruciacchiata con un po’ di forza e dopodiché sciacqua il tutto con dell’acqua.

Non ti resterà quindi che spruzzare lo sgrassatore sulla padella e risciacquare nuovamente il tutto. Infine passa metà limone sulla padella con dei movimenti decisi e circolari. Sciacqua di nuovo la stoviglia sotto l’acqua e il gioco sarà fatto. La tua padella sarà tornata come nuova e potrai finalmente riutilizzarla per cucinare.

E tu eri a conoscenza di questo trucchetto così interessante? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.