Home » Milano, i 4 ristoranti della City dove mangi con meno di 10 euro: prenota subito il tuo tavolo

Milano, i 4 ristoranti della City dove mangi con meno di 10 euro: prenota subito il tuo tavolo

Dove mangiare a Milano e spendere poco
Dove mangiare a Milano e spendere poco. Depostiphotos. Streetfoondews.it

I quattro ristoranti di Milano dove mangiare bene senza dover necessariamente spendere un patrimonio.

Milano è il capoluogo della regione Lombardia e una delle città più importanti del Paese, ricca di storia e di una vivace cultura contemporanea.

Quando si parla di Milano non si può che parlare di moda e di design, non a caso la città è considerata la capitale italiana del settore ed è rinomata a livello internazionale. Ospita settimanalmente eventi di moda come la Milano Fashion Week, attrattiva per stilisti, modelle e appassionati di moda da tutto il mondo. Inoltre, il Salone del Mobile è una delle più importanti fiere del design al mondo.

Milano vanta anche una ricca scena artistica e culturale. È sede di importanti istituzioni culturali come il Teatro alla Scala, uno dei teatri d’opera più famosi del mondo, e il Castello Sforzesco, un’imponente fortezza che ospita diversi musei e collezioni d’arte.

Inoltre, la città offre una vivace vita notturna, con numerosi bar, ristoranti, club e locali che soddisfano una vasta gamma di gusti e interessi. Milano è anche rinomata per la sua eccellente cucina, che spazia dalle tradizioni culinarie regionali italiane alle influenze internazionali. Per questo aspetto è anche considerata molto costosa, ma in realtà ci sono dei locali carini dove mangiare senza spendere un patrimonio.

I quattro ristoranti di Milano dove mangiare con meno di 10 euro

Il primo locale che segnaliamo è il ristorante Gesto, in via Sirtori 15 nella zona di Porta Venezia, un locale con una spiccata sensibilità verso gli sprechi e che, per questo, fa grande attenzione alla sostenibilità. Oltre ad un ampia scelta di vini, birre e cocktail, Gesto ha un ampio menu con proposte di carne di pesce e anche vegetariane.

Il secondo ristorante si trova a Cascina Merlata, un edificio del seicento ristrutturato per Expo 2015, dove oggi sorgono diverse attività. Si tratta di Mare Culturale Urbano Food Hub, il cui menu ha una ricca offerta dall’antipasto al dolce, pizza compresa, con prezzi a partire dai 6 euro.

La Santeria Palladini di Milano
La Santeria Palladini di Milano. Foto Facebook. Streetfoodnews.it

I ristoranti di Milano dove si mangia bene e spende poco

Spostiamoci, adesso in viale Monza 220, dove ha sede la Trattoria San Filippo Neri, dove nel menu si trovano ancora i piatti tipici della tradizione, dalla carne al pesce, insieme ad un offerta di panini, piadine e polli allo spiedo. Qui i prezzi sono davvero bassi e partono dai 4,50 euro dei primi ai 7,50 per i secondi.

In ultimo, una vera e propria chicca: la Santeria Palladini, in via Palladini 8. Un luogo con una spiccata attitudine artistica e culturale, una sorta di factory indipendente che ospita mostre, concerti e presentazioni letterarie e dove si trova anche un negozio di dischi e una libreria. Anche alla Santeria Palladini l’offerta è molto varia, dalla pizza ai panini, fino alle insalate, tutto a meno di 10 euro.