Il Carnevale di Jesolo torna con sfilate, carri e tanto street food

Il Carnevale di Jesolo torna con sfilate, carri e tanto street food

Torna il "Carnevale di Jesolo", appuntamento da non perdere l' 1 -2 -3 marzo 2019. L'evento si rinnova ricco di sfilate, maschere ed un fitto calendario di iniziative che si svolgerà nel cuore della città

Condividi
 

Jesolo festeggia il Carnevale 2019, il 65esimo, con numerose iniziative: feste per piccoli e grandi, musica e dolci animeranno le diverse piazze e vie della città. In programma anche la tradizionale sfilata di carri allegorici con decine di maschere al seguito di ogni carro, intrattenimento bimbi e frittelle. Come da tradizione, oltre ai carri ci saranno spettacoli collaterali: intrattenimento musicale a cura di RadioNumberOne e Radio Padova, street food di altissima qualità tutto 100% made in Italy, attrazioni per i più piccoli.

Grande spazio verrà dato al cibo di strada, con “cucine on the road” che arriveranno da tutte le parti d’Italia per offrire prelibetazze enogastronomiche, birre artigianali e ricette esclusive.

Gli operatori che prenderanno parte al Carnevale di Jesolo saranno:
L’ape Luppola, un vero e proprio pub su tre ruote, montato su un’ape 50cc ed attrezzato con uno spillatore professionale a tre vie. Caratteristica centrale de “L’Ape Luppola” è la sua straordinaria versatilità: il mezzo perfetto per sorseggiare una pinta di qualità all’interno di un festeggiamento privato come ad una fiera, in un grande appuntamento del territorio come ad un aperitivo esclusivo.
L’ape dei Maestri della Pasta, ape che sta conquistando non solo l’Italia ma anche la svizzera ed il Lussemburgo-
L’ape Fishaperia, pesce fritto, che delizierà grandi e piccini tra fritto misto, Fish&chips ed il fantastico panino gambero.
L’ape del cannolo mania, fresche eccellenze siciliane
Il Furgontino, con il fantasti panino del tino
Il Baccaretto, cucina e trazione siciliana su tre ruote
– I 4 container nuovi de LoStecco.  LoStecco, fondato da Massimo Sanna e i suoi soci, dopo il grande successo dei locali, sparsi su tutto il nord Italia è diventato famoso per aver lanciato la moda della carne 100% piemontese, ideando 4 fantastici container di ultimissima generazione: uno esclusivamente sulla carne piemontese; uno sul pesce fritto ; uno sulla pasta; uno beverege. All’interno dei container de Lo Stecco si potranno assaggiare tutti prodotti tipicamente piemontesi e di altissima qualità.

Ed è proprio da Jesolo che inizia la nuova collaborazione tra LoStecco e L’Ape Luppola, due “eccellenze” dello street food, che toccheranno in tour le migliori piazze d’Italia proponendo cibo di qualità e le migliori birre artigianali.

Carnevale di Jesolo 2019
Orari dell’evento. Venerdì dalle 18 alle 24 – sabato e domenica dalle 11 alle 24.