Home » Dieta sgonfia pancia: in soli 3 giorni indosserai di nuovo i tuoi jeans preferiti | Il menù completo

Dieta sgonfia pancia: in soli 3 giorni indosserai di nuovo i tuoi jeans preferiti | Il menù completo

dieta sgonfia pancia
Dieta sgonfia pancia – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

Solo 3 giorni per ritrovare la linea. Con la dieta sgonfia pancia entrerai di nuovo nei tuoi jeans preferiti. 

Ti senti gonfia, a disagio e non riesci più a entrare nei tuoi jeans preferiti? Oppure hai in previsione un’occasione speciale e vorresti indossare un abito attillato ma non ne hai il coraggio.

Quello che fa per te in questo momento è la dieta sgonfia pancia. Un regime alimentare molto restrittivo che in soli 3 giorni ti sgonfierà.

Ma attenzione ovviamente a non superare i giorni indicati; passato il momento di emergenza, recati dal tuo medico, da un nutrizionista o comunque un professionista che sappia consigliarti l’alimentazione giusta per te.

Andiamo a scoprire il menù per questi 3 giorni strong in cui ritrovare la linea in caso di emergenza.

Dieta sgonfia pancia di soli 3 giorni

L’alimentazione da seguire in questi 3 giorni per la dieta sgonfia pancia è tendenzialmente proteica, senza carboidrati. Ricca di fibre che come sappiamo aiutano a sgonfiare e favoriscono il benessere intestinale, prevede come condimento un cucchiaio di olio extravergine d’oliva a crudo, oppure se preferisci – ma anche in aggiunta – del succo di limone o l’aceto di mele.

Meglio evitare il sale che causa ritenzione, per insaporire i piatti puoi usare erbe e spezie senza nessun problema. È consentito solo un cucchiaino di  zucchero al giorno e devi bere almeno un litro e mezzo di acqua durante l’arco della giornata, meglio se di più. La  giornata inizia con un pieno di proteine che danno la carica e riempiono lo stomaco favorendo il senso di sazietà. Andiamo adesso a scoprire il menù dei 3 giorni.

insalata tonno
Uova, insalata e tonno – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

Il menù da seguire

Il primo giorno a colazione prendi una tazzina di caffè amaro o zuccherato con 1 cucchiaino di zucchero più 100 ml di latte parzialmente scremato e 1 fetta biscottata normale o integrale. Per lo spuntino di metà mattina scegli un kiwi. Il  pranzo è composto da 1 uovo sodo, 80 grammi di insalata mista e 1 scatoletta di tonno al naturale, mentre a merenda sono concessi 20 grammi di cioccolato fondente almeno al 70%. Infine a cena porta in tavola 150 grammi di pollo senza pelle con contorno di verdure grigliate a piacere. Il secondo giorno comincia la giornata con  1 tazza di tisana amara o zuccherata con 1 cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate normali o integrali. A metà mattina uno yogurt magro e a pranzo 100 grammi di stracchino con spinaci bolliti e conditi con limone come contorno. A merenda mangia un’arancia e a cena 200 grammi di merluzzo con contorno di broccoli cotti al vapore.

Infine il terzo giorno inizierà con 1 tazzina di caffè amaro o zuccherato con 1 cucchiaino di zucchero, 100 ml di latte parzialmente scremato e 1 fetta biscottata normale o integrale. A metà mattina un kiwi; a pranzo 50 grammi di ricotta con 1 piatto di piselli bolliti. A merenda un’ arancia e a cena 100 grammi di bresaola con verdure grigliate.