Scandicci (FI) ospita la prima edizione della grande “Festa Greca”

Scandicci (FI) ospita la prima edizione della grande “Festa Greca”

Condividi
 

Scandicci ospiterà l’evento nei giorni 21-22-23-24 febbraio 2019 con mercatino, area street food, balli folkloristici, musica e concerti live. Orario : 12.00/00.00 con ingresso gratuito nel centro storico cittadino.

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici.
Ci sarà spazio anche per lo street food “made in Grecia” , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria “food e drink experience”.

LOCATION – COME ARRIVARE
Scandicci è una delle più importanti città dell’area metropolitana fiorentina. Per chi arriva in auto dall’autostrada A1 l’uscita da prendere è quella Firenze-Scandicci, seguendo poi in direzione Firenze scegliendo la diramazione della FI-PI-LI per raggiungere il centro. Come è facile immaginare la tramvia è il mezzo di gran lunga più comodo e veloce per raggiungere Scandicci da Firenze. Bastano poche fermate sulla Linea 1 per raggiungere la fermata Resistenza, o se si preferisce la fermata Villa Costanza lungo via dell’Unità. È inoltre una soluzione molto comoda per chi arriva in treno a Firenze, dato che la fermata da dove prendere la tramvia è proprio davanti all’entrata della stazione Santa Maria Novella.

CONTATTI
L’evento è organizzato da Azzura Snc in collaborazione con T-Mercati Srl e patrocinata dal comune di Scandicci.

Per informazioni: 339 1498825

https://www.facebook.com/events/524544534722559/?active_tab=about