Ragusa ospita la seconda edizione di Ibla Street Food

Ragusa ospita la seconda edizione di Ibla Street Food

Condividi
 

La seconda edizione di ‘Ibla Street Food’, la manifestazione dedicata al cibo da strada organizzata dal Centro commerciale naturale ‘Antica Ibla’ , si terrà l’1 e il 2 settembre nel centro storico barocco di Ragusa.

Anche quest’anno i ticket sono limitati: dunque un’iniziativa per molti, ma non per tutti perché, come spiegano dal direttivo del Ccn ‘Antica Ibla’, “nel rispetto dei princìpi che seguiamo nell’organizzare le nostre attività, si è pensato a privilegiare la qualità alla quantità. Vogliamo che il quartiere si trasformi in una cucina a cielo aperto, mantenendo però gli standard elevati dei nostri ristoranti, bar, enoteche, bistrot, con lo scopo principale di promuovere le produzioni alimentari locali in una sintesi di cibo, territorio, qualità e tradizione”.

Saranno 22 le postazioni/tappe culinarie distribuite per Ibla, corrispondenti ad altrettante attività commerciali consorziate al Ccn, divise in due percorsi che vanno da piazza della Repubblica ai Giardini Iblei e viceversa, a seconda del punto di partenza preferito, nel corso dei quali poter degustare 14 diverse prelibatezze.