Home » Questa bambina dolcissima oggi è la food blogger più amata dagli italiani: nessuno la riconosce a prima vista

Questa bambina dolcissima oggi è la food blogger più amata dagli italiani: nessuno la riconosce a prima vista

Una bambinetta che oggi è una star dei fornelli
Chi è questa bambina? – Instagram – Streetfoodnews.it

Una bambinetta dolcissima e dall’aria vispa che oggi è una famosissima food blogger. Qualcuno l’ha già riconosciuta?

Da molto tempo ormai è diventata una piacevolissima abitudine postare fotografie che ci ritraggono da piccoli, in una modalità che potrebbe essere definita con un termine di felliniana memoria, amarcord. Un’abitudine che ha trovato e sta indubbiamente trovando terreno molto fertile ora che ci troviamo nell’era dei Social.

Infatti questi ultimi sono diventati una vera e propria vetrina per tutti quanti, dato che i più famosi, come ad esempio Facebook, ci si avvale anche e soprattutto di contenuti scritti e non solo di fotografie e video o reel, come nel caso di Instagram, ha assunto maggiormente la connotazione di un vero e proprio diario virtuale.

Tuttavia in tanti vip hanno deciso di utilizzare Instagram, dal momento che la piattaforma appena citata viene utilizzata maggiormente da gente dello spettacolo, rispetto al diario creato da Mark Zuckerberg. L’abitudine del caricamento di contenuti amarcord per l’esattezza ha preso piede nel periodo del lungo ed estenuante primo lockdown.

Qui non ci si poteva vedere di persona e anche i vip che erano costretti a lasciare le loro abitazioni, con tutti i rischi che il caso comportava, al fine di raggiungere gli studi televisivi affinché le trasmissioni potessero andare in onda regolarmente, non potevano allo stesso modo avere alcun contatto con i propri cari o amici.

La moda degli scatti amarcord su Instagram

Proprio per questo motivo in molti di essi, essendo per l’appunto conosciuti e avendo generato un grandissimo numero di followers, quindi qualsiasi cosa postassero era garantito che avesse numeri molto alti di visualizzazioni, Hanno incominciato a stuzzicare la fantasia dei loro followers con questi scatti che li ritraevano infanti.

Trattandosi per lo più di una fittissima schiera di boomer, ovvero facenti parte di una generazione antecedente gli Anni ’80 e pertanto nati e cresciuti, per lo meno per quanto riguarda l’infanzia, in anni in cui i Social ancora erano ben lungi dall’essere inventati, sono stati immortalati in scatti dal sapore squisitamente analogico e vintage. Qui vediamo una bambinetta dal viso furbetto, di chi si tratta?

Una bambinetta che oggi è una star dei fornelli
Benedetta Rossi – Instagram – Streetfoodnews.it

Altri non è che l’amatissima Benedetta Rossi

Parliamo, come da titolo di una food blogger molto amata e che ha letteralmente conquistato l’universo virtuale coi suoi accattivanti contenuti, prima di approdare al Piccolo Schermo, ovvero Benedetta Rossi. La sua bravura in cucina e i suoi contenuti Web non sono passati inosservati al mondo dei media, tanto che ora ha conquistato da diverso tempo il suo posto al sole in TV.

Dopo un inizio su Food, Benedetta è passata ora a Real Time, dove conduce Ricette D’Italia, un format a dir poco seguitissimo dove i fornelli la fanno praticamente da padroni. Essa è inoltre molto legata al marito Marco Gentili, in quale inizialmente svolgeva il ruolo di cameraman per i contenuti Web della moglie e della quale ora si occupa in veste di Social Media Manager.