Home » Ma il ketchup va in frigo oppure no? Finalmente arriva la risposta da chi lo sa davvero

Ma il ketchup va in frigo oppure no? Finalmente arriva la risposta da chi lo sa davvero

ketchup frigorifero
Ma il Ketchup va in frigorifero? Scopriamolo! – Streetfoodnews.it

Il ketchup va o non va in frigorifero? Finalmente adesso sappiamo cosa fare con una confezione aperta. 

Tutti i prodotti hanno una scadenza, soprattutto se apriamo la confezione ma non possiamo finirla tutta subito. La domanda sorge spontanea: se metto questi alimenti in frigorifero sto facendo la cosa giusta o rischio di renderli immangiabili?

Solitamente, sulla confezione dei generi alimentari viene sempre messa la data di scadenza e l’indicazione su cosa fare e se poter mettere il prodotto in frigorifero oppure no e per quanto tempo. Questo ovviamente accade anche per le salse che usiamo per condire insalate e panini.

Se sei una fan del ketchup e non sai come poter conservarlo più a lungo anche con la confezione aperta, ti sveliamo finalmente cosa bisogna fare e se può essere messa in frigorifero oppure no.

Il ketchup va in frigorifero? Te lo sveliamo noi!

Alcuni sono soliti conservare il ketchup nella dispensa, anche con la confezione aperta, trattando questa salsa come se fosse miele o salsa di soia che generalmente non vanno conservati in frigorifero.

Altri, invece, una volta aver aperto la confezione, decidono di riporre il ketchup in frigorifero, ma quale sarà la giusta decisione? Devi sapere che proprio la Kraft Heinz, la nota azienda americana famosissima per questa salsa insieme alla maionese e alla mostarda, ha risposto a questo strano, quanto legittimo quesito dichiarando in un post su Twitter “IL KETCHUP VA IN FRIGO!!!“.

ketchup
Streetfoodnews.it

Ma cosa accade se non la mettiamo al fresco?

Se ti stai chiedendo se possono esserci dei casi in cui il ketchup va messo in frigorifero, devi sapere che proprio l’Huffington Post proprio qualche tempo fa ha condotto uno “studio” su questa questione stabilendo che le si apre la confezione di ketchup, ma non ne siamo degli assidui consumatori, si deve conservare in frigorifero per prevenire la formazione di batteri e muffe che potrebbero provocare delle intossicazioni alimentari se ingerite.

Nel caso in cui, invece, usassimo il ketchup molto spesso, tanto da finirne rapidamente in pochi giorni un’intera confezione (come nel caso di un ristorante o un fast food), allora in questo caso potresti anche evitare di mettere il ketchup in frigorifero e metterlo in dispensa.

Comunque lasciare la confezione aperta del ketchup fuori dal frigo è sconsigliato, perché a contatto con l’aria e con l’umidità potrebbe formare muffe e batteri tossici, soprattutto in estate e in posti molto caldi. La conclusione quindi è che il ketchup va in frigo, sempre!!!