Home » Torta senza cottura al cioccolato, la mangio a dieta e non ingrasso: mi ha svoltato la vita

Torta senza cottura al cioccolato, la mangio a dieta e non ingrasso: mi ha svoltato la vita

Torta senza cottura al cioccolato
Torta senza cottura al cioccolato – Streetfoodnews

La torta senza cottura al cioccolato è il dessert perfetto per chi è a dieta: ti svolterà la vita. Ecco svelata la ricetta 

Golosa, buona e dal cuore cremoso di cioccolata: la torta senza cottura al cioccolato è un dessert squisito e che farà leccare i baffi a chiunque, anche a chi è a dieta. Infatti, si tratta di un dolce ottimo e indicato anche per tutti coloro che seguono un regime alimentare sano ed equilibrato. Una sola fetta di questa torta deliziosa farà impazzire proprio tutti!

Come appena spiegato, la torta senza cottura al cioccolato è perfetta anche per chi è a dieta, non vuole sgarrare ed esagerare con le calorie. Per l’appunto, stiamo parlando di un dolce fit, light, salutare, dietetico e ipocalorico. Del resto, per preparare questo dessert, così leggero ma godurioso, non ci occorreranno né farina e né uova e burro.

Possiamo assaporare una fetta di questa irresistibile torta per colazione, in modo da cominciare con il piede giusto la giornata, oppure in alternativa per merenda. In aggiunta a ciò, la torta senza cottura al cioccolato si prepara in pochissimo tempo, dato che non necessita di alcuna cottura in forno o in friggitrice ad aria.

Dunque, per preparata le torta senza cottura alla cioccolata ci serviranno pochi ingredienti e i protagonisti assoluti della ricetta saranno lo yogurt greco e ovviamente il cioccolato in tutta la sua bontà. Tra l’altro, il procedimento da seguire è facile e veloce. In poco tempo, questa torta dal ripieno golosissimo sarà pronta e più buona che mai.

Torta senza cottura al cioccolato: ingredienti per una tortiera da 18 cm circa di diametro

  • 300 grammi di biscotti secchi senza zuccheri;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • 140 grammi di cioccolato;
  • crema spalmabile al cioccolato light o proteica (per il ripieno).
Torta senza cottura al cioccolato
La ricetta della torta senza cottura al cioccolato – Streetfoodnews

Procedimento

Come prima cosa, tritiamo molto finemente i biscotti secchi senza zucchero in un mixer e a seguire aggiungiamoli in una ciotola assieme allo yogurt greco e al cioccolato sciolto a bagnomaria. Successivamente, mescoliamo accuratamente il tutto fino a che non avremo ottenuto un impasto omogeneo e liscio.

A questo punto, prendiamo una tortiera e rivestiamola con della pellicola trasparente. Uniamo poi due terzi dell’impasto appena realizzato nella tortiera. A seguire, stendiamo uno strato di crema spalmabile al cioccolato proteica o light e infine stendiamo l’ultimo strato dell’impasto.

Poniamo la torta in frigorifero per almeno 2 ore e infine, la trascorso il tempo, serviamo la torta senza cottura al cioccolato. Da provare assolutamente.