Home » Dieta dei 3 Giorni | Sgonfi la pancia e ti senti leggera: perfetta per sfoggiare il tuo abito più bello!

Dieta dei 3 Giorni | Sgonfi la pancia e ti senti leggera: perfetta per sfoggiare il tuo abito più bello!

dieta 3 giorni detox
La dieta dei 3 giorni – StreetFoodNews

Ricorrenza in vista e ti senti gonfia? Prova la dieta dei 3 giorni e potrai sfoggiare il tuo abito per  l’occasione speciale. 

Quante volte ti è capitato di dover partecipare ad una cerimonia e sentirti particolarmente gonfia e appesantita. Magari hai un abito nell’armadio adatto all’occasione ma non si abbottona, o tira sui fianchi.

Non c’è cosa più avvilente: rendersi conto che basterebbero appena un paio di chili in meno per tornare in forma, e che quei chili sono solo ritenzione e gonfiore.

Ecco venire in tuo soccorso la dieta dei 3 giorni. Un regime ultra fast che più che far dimagrire funge da disintossicante e drenante.

Pochissimo tempo per sgonfiarsi in maniera veloce, un’alimentazione mirata che ha l’obiettivo di disintossicare l’organismo e farti rientrare in una manciata di giorni nel tuo abito preferito. Vediamo come funziona.

Dieta dei 3 giorni: come funziona

La dieta dei 3 giorni prevede come detto un’alimentazione controllata che ha lo scopo di disintossicare e drenare dai liquidi, per cui il dimagrimento veloce non è una vera e propria perdita di peso ma di liquidi. Apparirai subito più sgonfia, e di conseguenza gli abiti non tireranno più sui fianchi o sullo stomaco.

Come funziona e in che consiste? Una dieta ipocalorica, con una riduzione delle quantità di cibo ovvero pochi carboidrati, proteine magre e ovviamente frutta e verdura. Sono banditi i grassi, i dolci e gli zuccheri, l’alcol e tutti gli alimenti preconfezionati. E quali alimenti sono concessi? Scopriamolo.

dieta detox veloce
Elimina il gonfiore – StreetFoodNews

Cosa mangiare

Per seguire la dieta dei 3 giorni che serve a ridurre gonfiore e ritenzione di liquidi si parte da una bella colazione ricca di proteine magre e vitamine, che sia saziante. Questo perché non è previsto lo spuntino di metà mattina, come invece accade solitamente. Cosa puoi consumare? Per esempio yogurt magro o greco, latte vegetale, fette biscottate integrali e frutta. E a pranzo e cena? No ai carboidrati complessi, via libera a cereali integrali, legumi, carni magre e pesce bianco.

Altra regola ma che dovrebbe essere applicata sempre e non solo in questi tre giorni, accompagnare ogni pasto con una porzione abbondante di verdure. Inoltre occorre bere almeno 2 litri di acqua al giorno e possibilmente fare anche almeno 30 minuti di leggera attività fisica. È bene precisare comunque che questa non è una dieta orientata al dimagrimento e che non farà certo miracoli. Diciamo piuttosto che essendo una dieta detox può essere utilizzata ogni tanto per eliminare le tossine accumulate dopo un periodo di alimentazione sbilanciata o, appunto, in vista di qualche occasione speciale.