Home » Piadina senza farina, lievito e glutine: la preparo in 10 minuti e mi svoltano la giornata: sono leggere e squisite

Piadina senza farina, lievito e glutine: la preparo in 10 minuti e mi svoltano la giornata: sono leggere e squisite

Una ricetta veloce e golosa
Piadine – Instagram – Streetfoodnews.it

Piadina home made in un batter d’occhio. Buonissima e con pochissimi ingredienti.

In un periodo come quello in cui stiamo vivendo ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora attraversando il nostro Paese e sono stati colpiti in modo particolare tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori, non c’ molto di cui stare tranquilli.

Fare la spesa diventa sempre più difficoltoso, dal momento che in molte persone si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga. Tuttavia la bella notizia è che non serve per forza possedere una grande quantità di ingredienti per mettere in tavola un pasto.

La nutrizione è molto importante per il nostro corpo difatti e dopo un po’ è innegabile che l’appetito in noi si fa sentire sovente quando si avvicinano le canoniche ore dei pasti. Il nostro stomaco comincia ad averla vinta sulla ragione e quindi dobbiamo trovare qualche cosa da mettere sotto i denti.

In questo caso parliamo di una piadina velocissima per la quale serviranno pochissimi ingredienti ma che sarà capace in men che non si dica di fare la nostra felicità. Potremo dunque poi farcirla a nostro piacimento. Una ricetta assolutamente home made e più salutare che mai, direttamente dalla mente geniale di giuseppe_healthy.

Piadina senza farina, pronta in soli 10 minuti

Se amiamo in modo particolare questo alimento, che possiamo benissimo definire come un buon sostitutivo del classico panino, non ci resta quindi che mettere, per così dire le mani in pasta e addentrarci nella sua preparazione. Con un ridotto numero di ingredienti potremo darne vita a ben 12.

Ci serviranno dunque 500 g di patate, per la precisione due grandi tuberi, 150 g di fecola di patate, 30 ml di acqua e sale q.b. Dovremo quindi iniziare con sbucciare le patate, ridurle a cubetti il più possibile regolari e lessarle in acqua salata, fino a che si saranno ben ammorbidite.

Una ricetta veloce e golosa
Piadine – Instagram – Streetfoodnews.it

Proseguire alla preparazione

Riduciamole quindi in purea in una ciotola capiente e uniamo anche tutti gli altri ingredienti necessari elencati. Amalgamiamo al meglio il tutto e facciamo in modo che, impastando, esca un panetto il più possibile omogeneo. Dividiamolo quindi in 4 palline e, con l’aiuto di un mattarello appiattiamole per bene.

A questo punto avremo dato vita alle nostre piadine, sebbene ancora crude, riscaldiamo per bene una piastra o una padella antiaderente e mettiamoci a cuocere le nostre piadine, avendo l’accortezza di rigirarle man mano che si formeranno le bolle. Una volta cotte farciamole a piacere e, buon appetito!