Home » Metabolismo velocissimo in 3 giorni, non è un sogno: puoi averlo anche tu con queste due semplici mosse

Metabolismo velocissimo in 3 giorni, non è un sogno: puoi averlo anche tu con queste due semplici mosse

metabolismo 3 giorni
Come aumentare il tuo metabolismo – StreetFoodNews

Se vuoi dare una vera sferzata al tuo metabolismo devi provare a seguire i nostri consigli. Il risultato ti sorprenderà.

Capita a tutti di sentirsi gonfi e impacciati, e di non riuscire a smaltire anche solo pochi chili nonostante impegno e sacrificio.

Spesso è colpa del famigerato metabolismo, quel meccanismo che consente di bruciare le calorie trasformandole in energia, e a perdere peso.

In caso di metabolismo lento infatti tutto ciò che viene ingerito viene accumulato, in quanto l’organismo non riesce a bruciare i grassi, detto in parole molto semplici. E i chili aumentano.

Ma c’è un modo per dargli una sferzata e riuscire in soli tre giorni a vedersi più snelle e sgonfie. Segui i nostri consigli – e quelli dell’esperta – , e ti accorgerai della differenza.

Metabolismo veloce in soli 3 giorni

Ci sono tantissime diete che permettono di perdere peso, oggi vogliamo parlarti di questo metodo che promette di farti ritrovare la linea in soli 3 giorni, sbarazzandoti di quegli odiati chili in più. Tutto questo sarà possibile adottando alcuni accorgimenti e consumando alcuni particolari alimenti.

Come per ogni regime dietetico anche ciò che ti proponiamo prevede l’assunzione di sufficiente acqua, esercizio fisico e l’introduzione di un limitato apporto calorico. Scopri cosa mangiare e segui i consigli dell’esperta. 

metabolismo
Accelerare il metabolismo – StreetFoodNews

I consigli dell’esperta

Khazrai Yeganeh Manon, dietista e docente di scienze degli alimenti all’Università Campus Bio-Medico di Roma, spiega su La cucina italiana: “Per dare lo sprint al metabolismo è fondamentale fare pasti equilibrati ricchi di fibre presenti in alimenti come i cereali integrali, le verdure, i legumi e la frutta e ridurre invece il consumo di cibi raffinati, ricchi di zuccheri così come quello di grassi saturi, presenti in formaggi e salumi. E poi non farsi mancare le proteine, fondamentali per la costruzione di massa magra, perché oltre a essere preziose per prevenire la perdita di massa muscolare, grazie al loro effetto saziante permettono di ridurre il rischio di mangiare troppo”.

Nello specifico quindi la dieta dei 3 giorni per accelerare il metabolismo prevede che tu assuma più proteine e vitamine le quali ti faranno sentire sazio più a lungo. In questo modo puoi evitare di mangiare più del necessario e mettere peso. Un perfetto equilibrio tra carboidrati, proteine magre, frutta e verdura sarà il tuo regime quotidiano; ricordati di evitare cibi troppo grassi, dolci in generale, alcolici, bevande zuccherate e alimenti preconfezionati. A colazione quindi scegli yogurt bianco, latte vegetale, fette biscottate integrali e un frutto di stagione. Il pranzo e la cena invece vedranno come protagonisti cereali integrali e legumi, carni magre e pesce bianco. Ogni pasto deve essere accompagnato da una porzione di verdura e ogni giorno devi bere almeno 2 litri di acqua.