A Codevilla (PV) il meglio del cibo da strada con “Tucano Street...

A Codevilla (PV) il meglio del cibo da strada con “Tucano Street Food Festival “

Nell’Oltrepò Pavese, due week-end (17/18 giugno e 24/25 giugno) all’insegna dello street food , con 30 cucine su ruote, gusti e sapori da tutta Italia

Condividi
 

Oltre trenta truck provenienti da tutta la penisola saranno i protagonisti di Tucano Street Food Festival. L’evento organizzato  il 17 e 18 giugno e il 24 -25 giugno 2017,  si terrà  nell’area Expo Tucano, in Strada Provinciale 1 n.38  a Codevilla (PV).

Botteghe artigiane su quattro o tre ruote che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine difendendo, così, la passione per la buona cucina.

Il miglior festival del cibo da strada approda per la prima volta nell’ Oltrepò Pavese; alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi.

Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le attività su ruote e fanno parte di questa gustosa carovana. Bastano acqua, farina, olio e prodotti del territorio per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food.

Tucano Street Food Festival va alla scoperta della cucina più verace, fatta di ingredienti poveri ma saporiti e genuini. I caratteristici truck verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio circuito dei sapori con tavoli e sedie allestiti, salottini per i visitatori, ambientando la location in un contesto familiare.

Tra le numerose proposte: prodotti e specialità siciliane, focaccia farcita con salumi e formaggi Umbri,  bombette Pugliesi, panino di mare e calzone fritto, frittura di specialità Campane, hamburger di chianina, arrosticini di pecora, cucina e frittura tipica Romana, specialità del Salento,  hot dog e burritos, fritto di pesce, carne e verdure, gnocco fritto Modenese, padina Romagnola, cucina Toscana farcita con salumi, specialità dalla Calabria e tanto altro.

Oltre al cibo, in concomitanza con lo street food gli appassionati potranno visitare il Festival dell’Elettronica (17 e 18 giugno) e il mercatino delle Meraviglie dedicato all’antiquariato e al vintage (24-25 giugno). Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.  L’evento è organizzato dall’Agenzia “ Eventi e Fiere”.

Per informazioni  è possibile consultare la pagina internet : http://www.facebook.com/events/329584280772067/  –  scrivere (info@eventiefiere.com) oppure telefonare al numero 349/9526732.