Home » Dieta del dottor Nowzaradan: perdi 20 chili in 1 mese se escludi questi alimenti | La lista nera

Dieta del dottor Nowzaradan: perdi 20 chili in 1 mese se escludi questi alimenti | La lista nera

Dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan – Fonte: Instagram – Streetfoodnews

Con la dieta del dottor Nowzaradan potresti perdere addirittura 20 chili in un mese: ecco quali alimenti devi eliminare

Si sta avvicinando sempre di più l’estate e con essa sta arrivando anche la tanto temuta prova costume. Quindi, tra regimi alimentari detox e diete dell’ultimo minuto, una dieta che ha particolarmente attirato l’attenzione è quella del dottor Nowzaradan, il celebre medico chirurgo del programma Vite al limite.

Infatti, la dieta del dottor Nowzaradan è piuttosto rigida e restrittiva, dato che vede il consumo di soltanto tre pasti principali al dì. Tuttavia, promette addirittura di far perdere a chi la segue ben 20 chili in un mese. Ricordiamo però che il regime alimentare in questione non è di certo adatto a chiunque.

Per l’appunto, più nel dettaglio la dieta del dottor Nowzaradan è destinata ai pazienti obesi, le quali devono sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico. E, come appena anticipato, stiamo parlando di una dieta molto rigida e ferrea caratterizzata da un regime iperproteico e caratterizzato dal basso consumo di carboidrati.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio quali sono i cibi vietati e nella lista nera della dieta del dottor Nowzaradan. Si tratta perlopiù di alimenti ad alto contenuto di carboidrati, cibi spazzatura e carni piuttosto grasse.

Dieta del dottor Nowzaradan: non tutti gli alimenti sono consentiti

Come già svelato, la dieta del dottor Nowzaradan è piuttosto restrittiva e molti alimenti sarebbero bannati da questo regime alimentare così ferreo.

Difatti, se da una parte sono consentiti i cibi freschi, le carni magre, le verdure a basso contenuto di amido, i formaggi magri e alcuni tipi di pesce, dall’altra alcuni alimenti non compaiono nella dieta del dottor Nowzaradan. Vediamo di quali alimenti si tratta.

Dieta dottor Nowzaradan
I cibi vietati nella dieta del dottor Nowzaradan – Fonte: Depositphotos – Streetfoodnews

Gli alimenti da escludere nella dieta del dottor Nowzaradan

Per prima cosa, tra gli alimenti nella lista nera della dieta del dottor Nowzaradan troviamo le patate, la pasta, il riso, i cereali, le carote, le zucche e le barbabietole. A seguire, andrebbero evitati anche le tipologie di carni più grasse, il salmone, lo sgombro e le sardine.

In aggiunta a ciò, dovremmo anche preferire un dolcificante, seppur in minime quantità, allo zucchero che noi tutti conosciamo molto bene. Quanto alle bevande, invece, dovremmo bere soltanto acqua ed evitare le bevande zuccherine e gassate, così come gli alcolici.

Bocciati anche il burro, i formaggi più grassi e il latte intero. Tra i condimenti, l’olio extravergine d’oliva va bene, così come il limone, l’aceto di vino bianco e la senape, mentre le salse andrebbero escluse. Infine, sono da evitare anche i surgelati e i cibi precotti. Ricordiamo comunque che si tratta di una dieta da non seguire autonomamente. È necessario ascoltare sempre in anticipo il parere di un esperto.