Home » Liquore alle fragole fatto in casa, conquista gli ospiti con il digestivo fruttato: è pronto in soli 20 minuti

Liquore alle fragole fatto in casa, conquista gli ospiti con il digestivo fruttato: è pronto in soli 20 minuti

Liquore alle fragole fatto in casa
Liquore alle fragole fatto in casa – Fonte: Depositohotos – Streetfoodnews

Il liquore alle fragole fatto in casa conquisterà tutti gli ospiti: farai un figurone. Si prepara in pochissimi minuti

Siamo ormai entrati nel vivo della primavera e il liquore alle fragole fatto in casa è perfetto per dare il benvenuto a questa stagione in cui le fragole sono mature e più profumate e buone che mai. Infatti, questo digestivo dal sapore fruttato è una vera e propria chicca che riuscirà a lasciare senza parole tutti i tuoi ospiti a pranzo o a cena.

Per l’appunto, il liquore alle fragole fatto in casa è ottimo da servire a fine pasto e, dato che la Pasqua è sempre più vicina, potrai servirlo dopo il pranzo pasquale ai tuoi ospiti, che siano amici o famigliari. Insomma, rimarranno tutti stupiti dalla bontà, dalla cremosità e dal profumo di questo digestivo irresistibile. In aggiunta a ciò, il colore acceso e rosso del liquore in questione lo renderà ancora più “appetitoso”.

Quindi, un bicchierino di liquore alle fragole fatto in casa sarà in grado di facilitare la digestione degli ospiti. In alternativa se no, questo digestivo originale e coloratissimo potrà essere usato per la preparazione di dolci oppure per accompagnare del gelato. Insomma, il liquore alle fragole homemade è molto versatile anche in cucina.

Dunque, per prepararlo ti occorreranno pochi ingredienti e, tra l’altro, il procedimento da seguire per realizzarlo è molto facile e veloce. Difatti, in pochissimi minuti il liquore alle fragole fatto in casa sarà pronto e più goloso che mai. Devi provarlo assolutamente! Farai un figurone con i tuoi ospiti.

Liquore alle fragole fatto in casa: ingredienti per una bottiglia

  • 250 grammi di fragole;
  • 250 millilitri di Alcool Buongusto 95°;
  • 250 millilitri di acqua;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1/2 bustina di vanillina.
Liquore alle fragole fatto in casa
Il liquore alle fragole fatto in casa è il digestivo che cerchi – Fonte: Depositohotos – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, procurati un barattolo di vetro a chiusura ermetica, lava e pulisci le fragole. Quindi, taglia le fragole a pezzi e riponile nel barattolo in questione. Poi, versa l’alcool sopra le fragole fino a ricoprirle totalmente. A questo punto, lascia ammollare le fragole per una settimana o dieci giorni, ricordando di agitare il barattolo ogni dì.

Successivamente, prendi un pentolino e unisci al suo interno l’acqua, lo zucchero e mezza bustina di vanillina. Mescola tutti gli ingredienti e fai cuocere finché non avrai ottenuto lo sciroppo e lo zucchero si sarà sciolto. Poi fai raffreddare.

A tal proposito, filtra l’alcool con un colino e uniscilo allo sciroppo appena ottenuto. Mescola poi il tutto e versalo in una bottiglia. Fallo riposare per qualche giorno e lascialo in frigo. Così facendo, quando lo servirai sarà fresco al punto giusto. Et voilà! Il liquore alle fragole fatto in casa sarà pronto.