Home » La torta di Chanel Totti è brutta, ma è la nuova tendenza: ti spieghiamo perché!

La torta di Chanel Totti è brutta, ma è la nuova tendenza: ti spieghiamo perché!

ugly cakes
Chanel Totti e la sua Ugly Cakes per il compleanno Fonte @_chaneltotti – Streetfoodnews.it

Le ugly cakes stanno spopolando sul web e anche Chanel Totti ne sceglie una per il suo compleanno. Ecco cosa sono.

La figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti ha iniziato a far parlare di sé sul web a causa di una scritta un po’ particolare sulla sua torta di compleanno.

Chanel sceglie, infatti, una torta brutta (ma buona) per i suoi 16 anni, ma la scritta “reggo più alcol che persone“, non ha fatto impazzire i suoi followers, molti dei quali hanno commentato con giudizi non proprio benevoli la scelta della giovanissima ragazza.

Tralasciando critiche e giudizi che, a nostro dire, lasciano un po’ il tempo che trovano, vorremmo porre l’attenzione proprio sulla torta brutta ma buona che ha conquistato i Social, in realtà, già da qualche tempo.

Cosa sono le Ugly Cakes

Scritte e frasi simpatiche, irriverenti, ciniche e se si vuole provocatorie, le ugly cakes sono l’ultima moda in fatto di cake design. Sicuramente saranno molto più buone rispetto alle classiche torte bellissime rivestire di glassa allo zucchero che però dentro son secche e non sanno di nulla.

Queste torte brutte in stile vintage, sono arrivate in Italia grazie alla geniale intuizione di Veronica Boienti: la giovane cake designer ha unito due sue passioni, la comunicazione e la pasticceria per dare il via a questo nuovo trend delle ugly cake che adesso sta spopolando su tutti i social da Tik Tok a Instagram.

ugly cakes
Fonte @uglycakes – Streetfoodnews.it

Brutte ma super buone

Il messaggio di Veronica Boietti sembra essere molto chiaro: le torte, i dolci in generale, son fatti per essere mangiati, non per essere guardati e la sua scelta di creare le ugly cakes sembra orientata verso una forma di protesta per l’apparenza fine a sé stessa. Le sue torte non saranno perfette, non avranno la classica scritta “happy birthday” con mille fronzoli e ghirigori, ma sono sicuramente un pensiero originalissimo e fatto ad hoc per ogni cliente.

Inoltre, andando sul sito Ugly Cakes, è possibile richiedere la torta con tutti gli ingredienti che più ci piacciono, della dimensione che vogliamo e possiamo anche decidere di personalizzarla con la frase più adatta per festeggiare facendoci anche due risate con le persone che amiamo. L’unica pecca di questo trend? Le ugly cakes non possono essere spedite, ma possono essere acquistate solo nella sede di Arese dove nasce il piccolo e delizioso laboratorio.