Home » Addio cellulite, mangia questo alimento tutti i giorni e scompare in un mese: la trovata ti cambia la vita

Addio cellulite, mangia questo alimento tutti i giorni e scompare in un mese: la trovata ti cambia la vita

cellulite dieta
Combattere la cellulite a tavola – StreetFoodNews

Se sei affetta da cellulite non disperare, puoi combatterla mangiando un alimento tutti i giorni. Ecco quello che non sai.

La cellulite è un inestetismo di cui soffrono moltissime persone, anche se per la maggior parte colpisce le donne, che per loro conformazione hanno più grasso corporeo.

Solitamente le zone colpite sono cosce e glutei, ma può comparire anche sulle braccia, sull’addome e sui fianchi, e si riconosce dal suo aspetto.

La pelle infatti presenta solchi che possono essere più o meno accentuati, ma può anche essere interessata da noduli sottocutanei e dolore alla palpazione.

Come detto ad essere più colpite sono le donne poiché la cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo. Le cellule di grasso aumentano di volume e gli spazi tra di esse si riempiono di liquidi, rallentando la circolazione e causando la ritenzione dei liquidi.

Cellulite addio se mangi questo tutti i giorni

Abbiamo visto cos’è la cellulite, e sappiamo anche cosa la causa. A parte la predisposizione familiare, tra le altre cause troviamo lo stile di vita errato, ovvero sedentarietà, aumento di peso, uso eccessivo di grassi e sale nonché consumo di alcol e fumo di sigaretta.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo cruciale sulla comparsa della cellulite, e qualora fosse già presente meglio cercare di evitare o limitare al massimo gli alimenti salati, gli insaccati, i formaggi stagionati, il dado da brodo e tutti gli  snack salati. Il sale infatti, sia quello naturalmente presente negli alimenti che quello che aggiungiamo noi alle pietanze, non fa altro che accentuare la ritenzione idrica in chi ne è affetto. Molto meglio usare spezie ed aromi. Ma cosa invece dobbiamo mangiare?

frutta e verdura contro cellulite
Frutta e verdura – StreetFoodNews

Cosa mangiare

Per combattere gli inestetismi della cellulite devi portare a tavola frutta e verdura. Non solo sono ricche di antiossidanti, ma anche di vitamine e sali minerali tra cui il potassio che è molto utile allo scopo in quanto contrasta l’eccesso di sodio aiutando ad eliminarlo attraverso le urine.

Durante la giornata devi quindi assumere  3 porzioni di frutta, che corrispondono a circa 150 – 200 g, e 2 porzioni di verdura, ovvero circa 200 – 300 g. Come scegliere? Regolati con il colore, così da riuscire a variare e introdurre tutti i nutrienti necessari. Per esempio frutta e verdura di colore rosso sono particolarmente ricche di  licopene, un carotenoide che contrasta i radicali liberi. Il colore verde invece indica la presenza di acido folico che riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari. Assumi tutti i colori della natura a rotazione, così avrai la certezza di aver mangiato il necessario per il tuo organismo e per combattere la cellulite.