Home » Crepes al cioccolato light, sono pronte in 10 minuti e leggerissime: le mangio a colazione e non ingrasso

Crepes al cioccolato light, sono pronte in 10 minuti e leggerissime: le mangio a colazione e non ingrasso

Crepes light al cioccolato
Crepes – Instagram – Streetfoodnews.it

La nuova svolta della colazione con delle crepes al cioccolato light e squisite. 

La colazione, come ci dicono in tanti da molto tempo, è considerata, senza se e senza ma, come il pasto più importante della giornata. Dunque si dice anche sovente che sarebbe bene non uscire nemmeno di casa senza averla mangiata. In questo caso sappiamo che ne esistono di diverse tipologie.

Le più famose al mondo sicuramente sono di due tipi, quella italiana, dove si tendono a preferire cibi zuccherati, e quella all’inglese che invece è molto più sostanziosa e sulla quale infatti non solo il format Man vs Food ha dedicato una challenge, ma ha fatto la stessa cosa anche il noto mangiatore seriale YouTuber Matt Stonie.

La colazione all’inglese per la precisione prevede fagioli stufati, uova al tegamino, pane tostato e imburrato, funghi in padella, salsicce e pomodori, anch’essi grigliati in padella. Insomma una vero e proprio pasto completo. Gli italiani invece solitamente preferiscono andare sul semplice con il classico cornetto e cappuccino.

Tuttavia di recente va detto che ad aver preso particolarmente piede nel nostro Paese è un’altra particolare tradizione per quel che riguarda il primo pasto della giornata. Anche in Italia sono diventati famosi i pancake, ma già da tempo era in uso una variante di stampo europeo, detta crepes.

Crepes al cioccolato light, ottime e ideali per la colazione

Realizzare delle crepes non è affatto complicato, tanto più che si conservano alla perfezione per almeno una giornata, qualora non ci fosse tempo per prepararle il girono stesso o non si riescano a finire nel giro di un solo pasto. Vi sveliamo dunque ora come realizzarle light al cioccolato, attraverso una video ricetta proveniente dal profilo ufficiale Instagram Giuseppe_healty.

Come ingredienti avremo bisogno di, al fine di realizzare un numero di circa 4 crepes, 1 uovo, 240 ml di latte, 100 g di farina a scelta e successivamente la crema al cioccolato che preferiamo per la farcitura finale, oltre che burro quanto basta per ungere la padella per la cottura. Non ci resta ora che addentrarci nella preparazione.

Crepes light al cioccolato
Crepes – Instagram – Streetfoodnews.it

Procedere alla preparazione

Prendiamo innanzitutto una ciotola ben capiente e armiamoci di uno sbattitore a frusta, possibilmente elettronico. Inseriamo nella ciotola l’uovo, il latte e la farina e iniziamo a sbattere energicamente con lo sbattitore a frusta, fino a che vedremo che avremo ottenuto un composto ben omogeneo.

Scaldiamo la padella ora e, quando sarà ben calda, versiamoci porzioni di composto spargendolo per bene fino a coprire tutta la superficie del tegame. Cuociamo così la crepes fino al momento in cui potremo girarla e man mano che verranno cotte poniamole in un piatto da portata e farciamole con la crema al cioccolato. Infine decoriamole a discrezione con panna e fragole fresche.