Bilancio positivo per “Street Food News.it”: il giornale chiude il 2016 con...

Bilancio positivo per “Street Food News.it”: il giornale chiude il 2016 con 250 mila lettori mensili

I dati certificano una media di 9 mila affezionati lettori che ogni giorno naviga sulle pagine del portale

Condividi
 

Oltre 250 mila lettori unici mensili. E’ questo il bilancio del progetto lanciato lo scorso luglio, che ha visto nascere il primo quotidiano on line dedicato esclusivamente al mondo dello “street food” italiano.

Un giornale “fatto” da un gruppo di giovani professionisti, appassionati del settore, che informano i lettori sui principali eventi dedicati al cibo da strada.

I dati (fonte Google Analitycs) certificano una media di 9 mila affezionati lettori che ogni giorno naviga sulle pagine del portale, con un tempo medio di permanenza di 2 minuti e 30”.

La pagina Facebook , nata da soli tre mesi, sfiora quota 7 mila fanpage (organici), tra questi l’80% sono operatori  del settore (food trucker, organizzatori, aziende di allestimento, addetti ai lavori).

Tra i vari risultati positivi del 2016 c’è da segnalare l’inclusione delle notizie di Street Food News.it su “Google News”, l’aggregatore del primo motore di ricerca al mondo, che pubblica gli articoli di maggior interesse e di qualità delle testate più prestigiose di ogni settore.

In conclusione, un risultato che va oltre ogni aspettativa, che incentiva l’editore a investire in nuove risorse , ampliando la redazione con l’inserimento di nuovi collaboratori e “lanciando”  una struttura commerciale per la raccolta pubblicitaria e l’organizzazione di eventi in sinergia con altri operatori del settore.

Se continuate ad essere “affamati” di notizie, non resta che seguirci! Grazie ancora e buon 2017!