“Toscanacci on the road®”, i veri sapori della cucina Toscana in giro...

“Toscanacci on the road®”, i veri sapori della cucina Toscana in giro per l’Italia

Adatto per bambini, da asporto, servizio di catering e posti a sedere all'aperto

Condividi
Foto: facebook -Street Fud
 

Il lampredotto è cibo di strada, della storia e della vita di un popolo, che per quelle strade è passato e in esse ha vissuto, in ogni angolo di Firenze, sotto i palazzi storici tra arte e passeggio, si può gustare un bel panino co’ i’ lampredotto, condito con salsa verde e salsa piccante.

Il truck “Toscanacci on the road®”, lo porta in giro per tutta l’Italia. Ormai oltre ad essere un’istituzione fiorentina con radici antiche è apprezzato in ogni regione.

Il re dello street food fiorentino lo serve come i vecchi trippai,  tirando fuori un pezzo dal pentolone sempre in caldo, tagliuzzandolo sopra il tagliere e poi riempendo il panino metà del quale si inzuppa nel brodo, sale, pepe salsa verde o piccante e per finiere un gottino di Chianti.

Questo “cibo di strada” consolidato nella tradizione fiorentina da secoli, ha varcato le soglie di Firenze e viene richiesto nelle manifestazioni street food dedicate alla cucina e agli alimenti e pietanze da passeggio.

“Toscanacci on the road®” lo trovi nei migliori Festival di street food in Italia. Per informazioni: www.facebook.com/Toscanacciontheroad