Il vero “panuozzo” di Gragnano viaggia su “Adessodovevado”

Il vero “panuozzo” di Gragnano viaggia su “Adessodovevado”

Il food tuck porta in giro per l'Italia i sapori del panino che misura circa 50 cm ed é realizzato con l'impasto della pizza

Condividi
 

Adessodovevado è una Roulotte Vintage degli anni sessanta, che si adatta perfettamente con gli antichi sapori italiani. Completamente trasformata per soddisfare i requisiti di legge  è munita di Frigo,Freezer friggitrice piastra cottura e forno.

Tra le tante specialità, il food truck è diventato famoso per il “panuozzo” di Gragnano. Si tratta di un panino, misura circa 50 cm ed é realizzato con l’impasto della pizza, la cui cottura, avviene in due fasi: la prima é istantanea ed é necessaria per cuocere l’impasto e dividerlo a metà;la seconda dura circa 3 minuti e comprende la farcitura.

L’antica preparazione dei panetti per i Panuozzi avviene ancora nello stesso identico modo e dev’essere cotto nel forno a legna per essere il vero Panuozzo.

LA STORIA

Nel 1982 ai piedi dei Monti Lattari, altro non era che un pezzo di pane farcito con le prelibatezze delle zone di Gragnano, pancetta, provola ed ogni altro salume o formaggio che il proprio gusto decide. L’idea vincente, fu però quella di usare al posto del pane, l’impasto della pizza, cosa che fece divenire il Panuozzo ancora più sfizioso, leggero e gustoso. Fu subito un successo!! Da allora la sperimentazione per inventare nuove farciture di questo alimento buonissimo, non s’è mai fermata.

GLI INGREDIENTI

Sono stati selezionati, visitando i produttori per accertarsi che siano di primissima qualità, e che rispettino i valori sani e semplici della tradizione locale da cui provengono.

Per informazioni: www.adessodovevado.com