Appuntamento con 48122 Ravenna Street Festival, food truck e prodotti a km0

Appuntamento con 48122 Ravenna Street Festival, food truck e prodotti a km0

La manifestazione organizzata da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Ravenna, e dedicata al cibo da strada

Condividi
 

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, alla Darsena sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

i visitatori potranno gustare le vere specialità italiane: lampredotto fiorentino, arrosticini abruzzesi, hamburger di chianina, olive all’ascolana:  i food truck utilizzeranno solo prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, con un’attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza.

Spazio anche ai piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca o il panino con il polpo alla brace, e specialità sfiziose come il fish burger o il cartoccio di zucchine e calamari fritti, preparati da un truck pluripremiato che utilizza pesce fresco pescato dalla barca di famiglia. Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini.

Evoluzione Darwin è il ramo giovane di S.G.P. società di Carpi (MO) che da anni organizza eventi in tutta Italia.
Il settore alimentare è da sempre uno dei punti forti di S.G.P.: negli anni sono state organizzate manifestazioni in tante importanti città, come Cremona, dove la “Festa del Torrone” richiama ogni anno migliaia di visitatori o a Modena, dove “la Bonissima” fa rivivere un’antica leggenda e mette invetrina i tipici prodotti modenesi.  Per informazioni: www.streetfestival.eu