Home » Addio rider, in Nuova Zelanda la pizza arriva via drone (e alcuni giustamente odiano l’idea)

Addio rider, in Nuova Zelanda la pizza arriva via drone (e alcuni giustamente odiano l’idea)

pizza delivery
Pizza consegnata da droni: la svolta – Streetfoodnews.it

Cos’è questa storia che la pizza verrà consegnata da droni? Cambia il delivery: sta accadendo in Nuova Zelanda. Scopriamo tutti i dettagli.

Vi piacerebbe l’idea di una “pizza volante“? In Nuova Zelanda sta sperimentando un nuovo modo molto originale per consegnare la pizza sana e salva, ovvero di utilizzare dei droni.

Sarà la fine del mestiere del rider in Nuova Zelanda? Chissà, per il momento questa idea non sembra essere molto apprezzata, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come dovrebbe funzionare il nuovo sistema di delivery. 

La nuova frontiera delle consegne a domicilio

L’azienda che produce i droni che portando la pizza volando, si chiama SkyDrop e si trova proprio nella cittadina dove si sta avviando ka sperimentazione, Huntly in Nuova Zelanda.

La società ha avuto l’ok per procedere con il test sia dalle autorità neozelandesi sia dall’aviazione e sembrerebbe che i droni stiano già iniziando a volare su e giù per tutta la cittadina con le loro pizze, il tutto grazie ad una partnership tra SkyDrop e Domino’s pizza.

drone pizza
Streetfoodnews.it

La pizza volante non piace a tutti

Sono stati in molti, in realtà a criticare questo nuovo sistema di Delivery per la consegna delle pizze a domicilio. Alcuni di questi sono solo reticenti, altre persone totalmente indifferenti a questo cambiamento, mentre altri ancora pongono effettivamente delle questioni pratiche alla base.

Le domande da porsi su questo servizio sono molteplici, dalla più banale sul drone che può far cadere la pizza a terra o addirittura che può essere attaccato da animali vari attratti proprio dall’odore della pizza, ma c’è anche un altro fattore da considerare: la privacy.

Al momento comunque stanno solo testando il servizio e probabilmente ci vorrà tempo per regolamentare bene tutto, discorso sulla privacy incluso, cercando di rendere il sistema di delivery volante più vantaggioso e sicuro per tutti.