Fiva Street Food continua il tour con tre nuove tappe: Sansepolcro, Fiorenzuola...

Fiva Street Food continua il tour con tre nuove tappe: Sansepolcro, Fiorenzuola e Copparo

Tre eventi che toccheranno la provincia di Arezzo e l'Emilia Romagna

Condividi

Sono tre le tappe annunciate da “Fiva Street Food”, che porterà in strada le migliori cucine nazionali ed internazionali, food truck e operatori da tutta Italia.

Si parte con lo Street Food Festival a Sansepolcro (Ar), dal 16 settembre – 18 settembre: sul palco si esibiranno Marco Ligabue e Negramaro Tribute. Appuntamento a Porta Fiorentina dalle ore 10 alle 24. Da non perdere l’area dedicata alle “eccellenze” del territorio.

Il secondo appuntamento in programma è con lo Street Food Festival a Fiorenzuola, dal 30 settembre  al 2 ottobre. Il terzo evento autunnale si terrà a Copparo, in provincia di Ferrara dal 7 ottobre – 9 ottobre in Piazza del Popolo.

La Federazione Italiana Venditori Ambulanti (in sigla FIVA CONFCOMMERCIO) è stata fondata il 25.3.1971 per rogito di notaio Manoni, con la partecipazione iniziale di 8 sindacati provinciali (MILANO, NOVARA, PIACENZA, FIRENZE, ANCONA, L’AQUILA, R. CALABRIA e CAGLIARI).

La FIVA aderisce alla Confcommercio (che a livello europeo fa capo a Eurocommerce), un sistema che rappresenta circa 800 mila dettaglianti, grossisti, pubblici esercizi e alberghi e che in Italia è nettamente maggioritario. La FIVA aderisce altresì all’UECA, l’organizzazione europea degli ambulanti.