Canelli alla scoperta del Moscato: arriva la quinta tappa di Cantine a...

Canelli alla scoperta del Moscato: arriva la quinta tappa di Cantine a Nord Ovest

Condividi
 

Prima della pausa estiva del mese di agosto ed eccezionalmente di sabato, il 23 luglio imperdibile appuntamento con SCOPRI IL CANELLI, 5° tappa dell’itinerario turistico ed enogastronomico firmato Slow Food, alla scoperta di uno dei vitigni più noti della zona: il Moscato.

Sabato si parte (in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, qualcuno persino in bicicletta!) da Canelli, dalle 10 alle 12. Il ritrovo è presso l’Enoteca Regionale (via G.B. Giuliani 29) per il ritiro dei pass, le ultime iscrizioni per eventuali posti disponibili di chi non si fosse iscritto on line ed un aperitivo di benvenuto “Aspettando Andar per Gavi”, (6° appuntamento di Cantine a Nord Ovest, 11 settembre), con degustazione di Gavi docg offerta dai produttori.

Ad allietare i partecipanti anche il freschissimo sorbetto alla Fragolina di Tortona (Presidio Slow Food) offerto dal maestro gelatiere Alberto Marchetti, presente alla partenza.

10 le cantine locali coinvolte, in ogni azienda degustazione di vini e assaggi di specialità alimentari del territorio: Robiola di Roccaverano dop, salumi del territorio, bruschette, finger food, torrone, dolci alla nocciole, biscotti al moscato e tanto altro!

Cantine a Nord Ovest è una manifestazione che incarna perfettamente i valori di Slow Food e offre, a chi partecipa, un’opportunità unica di “fare turismo enogastronomico”, di riscoprire e conoscere le terre e i loro prodotti tipici, storie di uomini e donne che producono e si tramandano segreti e tradizioni. Il nuovo che convive con l’antico e gli dà nuova vita, nuova forza, nuovo slancio. Per chi le tradizioni non vuole reinventarle ma conoscerle e scoprirle; per chi crede che sia possibile innamorarsi ancora e di nuovo – a qualsiasi età – di un luogo, di una terra o di un panorama incantato; per chi certi sapori, e certi vini, non li ha mai provati ed è una vita che li sta cercando.

Per garantire un’esperienza indimenticabile i posti sono limitati e per cui, per ciascuna tappa, è necessario prenotarsi scrivendo a: info@cantineanordovest.com

Per ogni tappa: soci Slowfood – 20€ / non Associati – 30€

(cs)