Home » Dieta, altro che fette biscottate a colazione: sostituiscile con questo alimento più gustoso e perdi il triplo del peso

Dieta, altro che fette biscottate a colazione: sostituiscile con questo alimento più gustoso e perdi il triplo del peso

Una rivoluzione per la colazione in generale
Fette biscottate – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Dieta, c’è qualche cosa di meglio delle fette biscottate. Più gustoso e meno calorico. Strepitoso.

Quando si parla di alimentazione è bene sempre rizzare le antenne, dal momento che è un argomento che dovrebbe starci bene a cuore. Del resto, come si suol dire, noi siamo quel che mangiamo. Dunque se non mangiamo bene non possiamo per l’appunto stare bene. È d’uopo seguire una dieta, sana, varia, bilanciata e controllata.

Per farlo possiamo anche chiedere tempestivo consiglio, al nostro medico curante, che deve essere visto coma punto di riferimento e successivamente a un bravo nutrizionista. Ricordiamoci anche di mantenerci costantemente idratati e di fare del sano movimento, oltre che dormire le canoniche otto ore a notte. Ciò è fondamentale per mantenere alto il metabolismo.

Sbagliatissimo è poi saltare i pasti, specie la colazione, che è quello principale. Purtroppo moltissimi, specie i più dormiglioni, tendono a saltarla del tutto o affrontarla troppo velocemente. C’è chi sostiene di farla in piedi, bevendo una tazza di caffè e ingerendo un solo biscotto. Nulla di più sbagliato.

In questa maniera arriverà a pranzo super affamato e non renderà granché ne a lavoro ne a scuola. Altri ancora amano dedicarci del tempo, masticando anche piano ogni alimento e sorseggiando, tra un boccone e l’altro, del liquido. Tuttavia bisogna anche prestare attenzione a ciò che si mangia a e alla sua quantità.

La colazione tipica per ogni italiano

In nutrizionisti ci consigliano di iniziare pian piano a inserire cibo salato al posto di quello dolce nel primo pasto della nostra giornata. Ciò non è facilissimo, dal momento che nella mente degli italiani, la colazione tipica è composta da brioche e cappuccino. Altri ancora per puntare sul leggero adorano le fette biscottate, magari pure integrali.

Nulla di male, a a quanto pare ci sarebbe un altro alimento più adatto di queste ultime per saziarci, restare appagati dal pasto e assumere un numero ancora più basso di calorie. La notizia è a dir poco sconvolgente e di certo farà l’immensa gioia dei più golosi. È tutto a vantaggio della nostra stessa salute.

Una rivoluzione per la colazione in generale
Focaccia – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Focaccia, la vera svolta della colazione

In poche parole la nutrizionista Valentina Schirò ha rivelato che mangiare focaccia a colazione, magari pure abbinata al classico e delizioso cappuccino è il top. In poche parole in Liguria amano intingere all’interno del liquido proprio la focaccia salata, come se fosse il tipico cornetto che tutti noi amiamo.

Tuttavia sarebbe opportuno realizzarla in casa nostra con acqua, farina, sale, lievito e olio extravergine d’oliva. Come sostiene la professionista, la focaccia fornisce carboidrati che saziano a lungo, vitamine, soprattutto quelle che fanno parte del gruppo B, che favoriscono il metabolismo di grassi, zuccheri e proteine. Insomma il top per affrontare con energia la giornata.